Rai, cambia la programmazione tv a novembre 2024: quando inizia L’Eredità e la fiction Vincenzo Malinconico 2

La Rai decide per alcune modifiche alla programmazione dei palinsesti televisivi: ecco cosa cambia

rai-modifiche-palinsesti-
Immagine di repertorio.

Come accaduto un anno fa, la Rai ha deciso di allungare a livello temporale la messa in onda di Reazione a Catena, il gioco a premi televisivo condotto da Pino Insegno, che nel 2024 ha avuto una leggera flessione dal punto di vista dei dati d’ascolto dell’auditel rispetto all’edizione precedente – circa il 2 per cento -.  Oltre a questo cambiamento, nei palinsesti Rai ci sono anche altre modifiche alla programmazione delle reti della tv pubblica, che andiamo a descrivere in quest’articolo

La Rai decide per alcune modifiche alla programmazione dei palinsesti televisivi: ecco cosa cambia

Difatti ci sarà il ritorno in tv su Rai 1 di Marco Liorni, con la sua “Eredità” e lo stesso conduttore sarà alla guida della classica serata evento di Capodanno prevista per il 31 dicembre, in diretta dalla Calabria e al posto di Amadeus.

Sempre a partire dal gennaio 2025, Liorni tornerà al timone anche di “Chi può batterci?” , il gioco-quiz che quest’autunno era stato sperimentato nella diretta del sabato sera, ottenendo ottimi risultati (15% di share in media, per 2,3 milioni di telespettatori a puntata) e spingendo i vertici Rai a decidere per una riconferma del format in fascia serale.

Tra le novità in palinsesto ci sarà anche il ritorno di Vincenzo Malinconico 2 in prima serata, con le avventure dell’avvocato “d’insuccesso” interpretato da Massimiliano Gallo e ambientata a Napoli. Le nuove puntate della fiction sono previste a partire dal 24 novembre (per un totale di 4 episodi).

Sempre per quanto riguarda i cambiamenti al palinsesto di Rai 2, va ricordato che tornerà in tv anche la giornalista Francesca Fagnani e la sua trasmissione d’approfondimento, “Belve”, nell’edizione del martedì sera in prima serata, a partire dal 19 novembre.

Tra i vari rumors relativi a “Belve”, si vocifera insistentemente che ci sia già stato qualche settimana fa un importante incontro tra la Fagnani e Chiara Ferragni per fare in modo che l’influencer ed ex moglie di Fedez possa partecipare al programma come ospite, così come tra gli ospiti attesi dovrebbe esserci anche Maria De Filippi.