Il Papa sull’aborto, “i medici sicari”

Il Papa parla di aborto rientrando a Roma, le sue parole toccano anche i pochi medici abortisti rimasti

Nella foto di Emanuele Licopodio, l'arrivo del Papa a Borghesiana

L’ultimo commento di Francesco sul tema dell’aborto non lascia dubbi di interpretazione. Le parole del Papa taglienti.

Il Papa parla di aborto rientrando a Roma, le sue parole toccano anche i pochi medici abortisti rimasti

L’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”, ha tagliato corto oggi il  Papa sul volo di ritorno dal Belgio.

Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono tutti gli organi già… Si uccide un essere umano.

E i medici che si prestano a questo sono – permettimi la parola – sicari. Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita”, ha osservato Bergoglio.

Le parole sul re anti aborto

Riferendosi al re del Belgio Baldovino, antiabortista, per il quale ha annunciato che si procederà con la causa di beatificazione, Francesco ha detto: “ Il re è stato un coraggioso perché davanti a una legge di morte, lui non ha firmato e si è dimesso. Ci vuole coraggio, no? Ci vuole un politico “con pantaloni” per fare questo. Ci vuole coraggio.

Anche lui con questo ha dato un messaggio e anche lui l’ha fatto perché era un santo. Quell’uomo è un santo e il processo di beatificazione andrà avanti, perché mi ha dato prova di questo”.