Trenitalia, lavori di potenziamento alla stazione Termini: coinvolti anche i treni dell’Alta Velocità

Modifiche d'orario e limitazioni di percorso comporteranno variazioni nella gestione del servizio di trasporto ferroviario che fa perno sulla stazione Termini 

Foto di archivio canaledieci.it

Nel periodo compreso tra domani, lunedì 30 settembre e il prossimo 12 ottobre per lavori di potenziamento infrastrutturale sul nodo ferroviario di Roma presso la stazione Termini la circolazione dei convogli di Trenitalia subirà alcune modifiche.

Modifiche d’orario e limitazioni di percorso comporteranno variazioni nella gestione del servizio di trasporto ferroviario che fa perno sulla stazione Termini

Le variazioni di orario non riguarderanno il fine settimane del 5 e del 6 ottobre ma avranno impatto oltre che sugli Intercity, gli Intercity notte e i convogli regionali sui treni Frecciarossa e Frecciargento.

Cancellazioni e limitazioni di percorso riguarderanno le linee Roma-Napoli; Roma-Nettuno; Roma-Tivoli; Roma- Avezzano; Roma-Cassino; Roma-Frascati; Roma-Ancona; Roma-Isernia; Roma-Vigna Clara, Roma-Terni e Roma-Firenze.

Saranno, pertanto, attivati servizi bus sostitutivi da Orte per Roma Termini e viceversa e tra Ciampino e Roma Termini e viceversa. Poiché i bus potrebbero variare i tempi di percorrenza in funzione dei flussi del traffico stradale e potrebbero essere inferiori alla domanda di servizio richiesta abitualmente l’azienda di trasporto ferroviario suggerisce di valutare anche una diversa pianificazione del proprio viaggio.

Modifiche sono previste anche per gli InterCity e IntercityNotte delle direttrici Roma- Bari/Lecce; Torino/Roma; Reggio Calabria; Salerno-Torino; Roma-Trieste e Roma- Siracusa/Palermo.

Lo stesso vale per i Frecciarossa e Frecciargento delle linee Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano-Torino; Roma-Firenze-Bologna-Venezia; Roma-Firenze-Pisa-Genova e Roma/Napoli- Fiumicino Aeroporto.

Maggiori informazioni possono essere reperite su www.trenitalia.com (nella sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), sull’App Trenitalia oppure chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre rivolgendosi alle biglietterie/self service o ai desk di assistenza presenti nelle stazioni ferroviarie.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.