Andiamo a scoprire di più su Senza Cri, ovvero la nuova cantante concorrente che ha iniziato da pochissimo tempo a far parte della scuola di Amici di Maria de Filippi.
Scopriamo di più sulla nuova concorrente che ha iniziato a far parte della scuola di amici di Maria De Filippi
Nelle puntate registrate il 26 settembre negli studi Elios di Roma, per la prima puntata pomeridiana della 24esima edizione di Amici, che prenderà il via questa domenica 29 settembre.
Tuttavia va detto che Senza Cri non è una novità per tanti appassionati del mondo della musica italiana, dato che appena 3 anni fa, nel 2021, la cantante pugliese classe 2000, vero nome Cristina Carella, ha partecipato a Sanremo Giovani con la canzone “A me”.
Nata a Brindisi nel 2000, dunque Senza Cri è 24enne e da sempre ha composto e suonato, iniziando con la chitarra a 3 anni, in compagnia di sua sorella maggiore che la accompagnava suonando il pianoforte, il tutto grazie a loro papà, grande appassionato di musica e di una mamma che è stata una ballerina.
Cristina Carella, ovvero Senza Cri, è stata una ragazza e adolescente molto timida che grazie al canto e alla musica ha saputo esprimersi, dapprima suonando la chitarra nell’orchestra della scuola media e poi iniziando a fare sul serio, con i primi brani composti a circa 14 anni.
I testi e le canzoni di Senza Cri sono sempre molto intimi e personali, parlano della sua vita, delle sue esperienze e delle sue emozioni, rappresentandosi come una ragazza comune e favoleggiando di amori e situazioni anche fantastiche e impossibili e dell’amore per le persone e l’esistenza umana, della necessità di combattere e dei dolori.
Nell’estate del 2021, ha debuttato a un certo livello con la canzone “Salto nel Vuoto”, eseguita proprio sul palco dell’Ariston di Sanremo, nella rassegna Tenco, scenario per giovani aspiranti cantanti e musicisti, mentre la sua prima canzone è stata “Tu Sai”.
Lei si ispira a Luigi Tenco, Renato Zero, Lucio Dalla, ai Beatles e Michael Jackson, ma anche ai suoi quasi coetanei Billie Eilish e Justin Bieber.
Arriviamo dunque ai giorni nostri, quando Senza Cri, nel 2023 ha pubblicato la canzone “Non ti sopporto più” prodotto da Petricore Sound Studio, un brano con forti influenze pop e punk.