Roma, il Centro sinistra si confronta nella “Tre giorni di Diurna”: il programma e gli ospiti

L’appuntamento che vedrà protagonisti diversi esponenti del centro sinistra, culminerà con l'intervista al sindaco Gualtieri, curata dai giornalisti Giulio Mancini e Cristiana Deledda

Roma, il Centro sinistra si confronta nella “Tre giorni di Diurna”: il programma e gli ospiti

Tre giorni tra dibattiti, tavoli tematici, interviste per rilanciare il dialogo tra le forze progressiste. L’appuntamento, in programma a Roma da mercoledì 25 settembre a venerdì 27 settembre, rappresenterà un’interessante occasione di confronto, a cui prenderanno parte anche gli amministratori.

Tra gli eventi in programma da ricordare quello conclusivo, in cui il direttore di canaledieci.it Giulio Mancini e la vicedirettrice di Adnkronos, Cristiana Deledda, avranno un ospite d’eccezione per la Città di Roma, il sindaco Roberto Gualtieri.

L’appuntamento che vedrà protagonisti diversi esponenti del centro sinistra, culminerà con l’intervista al sindaco Gualtieri, curata dai giornalisti Giulio Mancini e Cristiana Deledda

Saranno ore e momenti intensi quelli in programma allo Snodo Mandrione di Roma a partire da mercoledì 25 settembre. Tra dibattiti e tavoli tematici la “Tre giorni di Diurna”, come la manifestazione è stata chiamata dal nome del blog Diurna.net, vedrà salire sul palco tanti esponenti di area progressista.

Si confronteranno in questo spazio per discutere sulle tante tematiche che stanno tenendo banco in questo periodo.

Tanti gli ospiti previsti dal programma. Tra questi, per citarne alcuni, ci saranno Francesco Boccia, Marta Bonafoni, Filiberto Zaratti, Nicola Zingaretti, Massimiliano Smeriglio. E poi, ancora, Camilla Laureti, Roberto Morassut, Teresa Bellanova, Alessio D’Amato.

Saranno solo alcuni dei nomi presenti in rappresentanza di tutti i partiti, dal PD ad AVS, da Italia Viva ad Azione al Movimento 5 Stelle.

E poi ci sarà il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La sua presenza è prevista per la giornata conclusiva, quella di venerdì 27 settembre. Alle 20.30 sarà intervistato dal direttore di canaledieci.it Giulio Mancini e dalla vicedirettrice di Adnkronos Cristiana Deledda.

Si tratta di un’occasione da non perdere per ascoltare direttamente dalle parole del sindaco i progetti, realizzati o in via di realizzazione, per la Capitale. L’argomento, infatti, è “Roma: uno sguardo sul futuro”.

Allo Snodo Mandrione ogni giorno saranno in programma due dibattiti, alle ore 18 e alle 20. Tra gli argomenti trattati: autonomia differenziata, Regione, decentramento amministrativo, Europa e unità del centro sinistra.

I tavoli tematici si terranno dalle 16 alle 18 e si concentreranno su temi relativi alla Città di Roma, dalla mobilità all’Ambiente, passando per scuola, sviluppo economico, cultura, politiche abitative, welfare.

Durante la tre giorni ci sarà anche musica dal vivo e area food con punto ristoro.