Lunedì 23 settembre in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello”. Nell’articolo le anticipazioni della terza puntata: i concorrenti in nomination e il preferito dal pubblico.
Domani lunedì 23 settembre in prima serata su Canale 5 torna un nuovo appuntamento con “Grande Fratello”. A guidare il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, per il sesto anno consecutivo Alfonso Signorini. Al suo fianco, Cesara Buonamici e, nel ruolo di opinionista, Beatrice Luzzi che si è classificata al secondo posto nella scorsa stagione. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori.
Nella puntata ci sarà spazio per il risultato del primo televoto. L’esito finale del pubblico, però, non porterà alla proclamazione del primo eliminato di questa edizione bensì alla scelta dei due concorrenti immuni, che non saranno nominabili per la puntata successiva.
In studio, Alfonso Signorini e le due opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, analizzeranno i fatti salienti della settimana e faranno un resoconto sulle prime dinamiche che si sono venute a creare tra i concorrenti.
Al centro dell’attenzione ci sarà anche il risultato del primo televoto di questa diciottesima edizione del reality show Mediaset che, tuttavia, non porterà all’uscita di scena di uno dei concorrenti a rischio.
Il televoto di questa settimana vede coinvolti otto concorrenti: Jessica, Luca Giglio, Luca Calvani, Tommaso, Lorenzo, Yulia, Ilaria e le ragazze di Non è la Rai.
Grande Fratello: concorrenti in nomination ed eliminato
I nominati della seconda puntata sono dunque Jessica, Luca Giglio, Luca Calvani, Tommaso, Lorenzo, Yulia, Ilaria e le ragazze di Non è la Rai.
Il pubblico dovrà votare in positivo, scegliendo il preferito. I due concorrenti più votati, infatti, saranno immuni per la prossima eliminazione. Nello specifico non saranno nominabili in vista della puntata successiva, prevista per giovedì 26 settembre, 2024 quando ci sarà il primo televoto eliminatorio di questa diciottesima edizione.
I sondaggi presenti sul «Forum del Grande Fratello» rivelano che la persona che sta ricevendo più voti è Jessica, largamente distaccata dagli altri concorrenti. Morlacchi riscuote molti consensi da parte del pubblico da casa e domina la classifica accaparrandosi più del 37% di consensi seguita da Tommaso e dal trio di Non è La Rai appaiati al secondo posto con il 13% delle preferenze.
Terza posizione per Lorenzo, votato dal 10,52% degli utenti, seguito da Luca (9,48%), Yulia (7,11%), Ilaria(4,44%) e Giglio (4,11%).
Grande Fratello: come partecipare al televoto
Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti.
- App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
- Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
- Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
- SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€ iva inclusa.
Dove seguire il Grande Fratello
“Grande Fratello” sarà visibile in prima serata su Canale 5 con due appuntamenti settimanali il lunedì e il giovedì.
Sarà possibile seguire il reality tutti i giorni in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55 del ddt), Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30 del ddt) con i collegamenti in diretta (dal lunedì al venerdì alle ore 13.30 e 19.20 e dal lunedì alla domenica dalle 00.30).
Disponibili anche le finestre in day-time su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle ore 10.55 e 13.40) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle ore 12.15, 13 e 18.15).