Lavori di manutenzione della segnaletica stradale sono previsti nella periferia romana fino a fine 2024. Per questo motivo è stata istituita una disciplina provvisoria di circolazione che sarà in vigore su vie, larghi, piazze e aree parcheggi pubblici che ricadono sulle zone di competenza del Municipio XIII.
Un lunghissimo elenco di oltre duecento punti dove si interverrà con la manutenzione della segnaletica fino a fine anno
Ad effettuare i lavori per la manutenzione della segnaletica stradale sarà la Direzione tecnica – Servizio Manutenzione Territorio e Ambiente del Municipio Roma XIII.
Si tratta di un calendario fitto di lavori, che prevede interventi in oltre 200 punti. I lavori sono in programma con decorrenza immediata e proseguiranno fino al 31 dicembre.
Valutati gli interventi da effettuare, e considerate le dimensioni della sede stradale, si è reso necessario modificare temporaneamente la disciplina della circolazione.
Nelle zone in cui si interverrà verrà istituito, di volta in volta, il divieto di sosta 0-24, con zona rimozione, su ambo i lati, ed eventuale restringimento di carreggiata.
Un elenco lunghissimo di interventi che comprende tra le tante strade, per citarne alcune, anche il tratto di Aurelia di competenza del XIII, via Alcide De Gasperi, via Gregorio IX, via Gregorio XI e via Gregorio XIII, via Monti di Creta, via di Montespaccato, viale Vaticano, via della Stazione di San Pietro, via Val Cannuta, via Monte Del Gallo, via Pio IX, via nostra Signora di Lourdes, via Casalotti.
Tra le piazze troviamo piazza della Stazione di San Pietro, piazza Santa Maria alle Fornaci, piazza Castel di Guido, piazza Castello della Porcareccia, piazza Borgoncini Duca Francesco.
Previsti interventi anche sulle rampe, come Aurelia, Brancaleone e Antonio Ceriani, oppure in una decina di aree di parcheggio, come viale di Valle Aurelia, via Val Cannuta, via Gregorio XI, via Umberto Moricca, Collina delle Muse.
Può interessarti anche: Partono lavori in via Prenestina, modifiche del trasporto pubblico locale
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.