La giornata odierna, venerdì 13 settembre, è quella attesa da tanti appassionati del Melafonino prodotto da Apple, ovvero quella dove si potranno ufficialmente fare i Preordini dell nuovo Iphone 16, come sempre in uscita in questo mese.
Tutto pronto per gli appassionati del Melafonino che potranno preordinare il loro nuovo Iphone 16 in Italia
D’altronde, come evidenziato in tanti altri nostri articoli recenti, la “nidiata” dei nuovi device e prodotti apple non si limita ad un solo modello, tanto che dell’Iphone 16, da questo 13 settembre, gli “Iphoniani Italiani” potranno acquistare varie versioni: iPhone 16, inclusi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.
Ma non solo telefonini in preordine Apple, dato che l’azienda americana di stanza a Cupertinom, da oggi, permetterà di “prenotarsi” per acquistare anche gli Apple Watch Series 10 e gli AirPods 4.
Tutto questo, ovviamente, ha anche un orario, e dunque si consiglia di prepararsi pazientemente davanti al proprio cellulare, Pc o tablet a partire dalle 14 orario italiano, per essere i primi a “piazzare” il preordine del proprio prodotto Apple.
Ovviamente si prevedono code mostruose online, e le spedizioni dei preordini odierni in tutta Italia, inizieranno dal 20 settembre.
Come spiegato in altri nostri pezzi d’approfondimento, il pezzo forte di questi prodotti, che siano Iphone o smartwatch, è la nuovissima “Apple Intelligence”, l’Intelligenza Artificiale integrata.
Questa funzione però, non sarà immediatamente presente nei prodotti acquistati a settembre.
La motivazione è presto spiegata: la funzione della AI di Apple, tuttora in lavorazione e in fase di Beta Testing, si vocifera che verrà inserita negli aggiornamenti rilasciati ai possessori di Melafonini e smartwatch, a partire dall’aggiornamento Ios 18.1 nell’Apple Store, da ottobre in poi.
Ogni modello di Apple 16 sarà compatibile, ovviamente, con la Apple Intelligence.
Tra le “features” del super telefonino di Apple, va ricordato che l’iPhone 16 Pro e il Pro Max vantano schermi più grandi con cornici più sottili, oltre a un nuovo obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel.
E c’è anche, nel cellulare, un nuovo pulsante per controllare la fotocamera e scattare foto o registrare video direttamente: si tratta di un pulsante sensibilissimo al tocco e potrà essere utilizzato accedendo alle impostazioni della fotocamera, come già accade con lo zoom.
La cosa apprezabile dei nuovi iPhone 16 è che la durata della batteria, in utilizzo, è ulteriormente potenziata rispetto alla generazione precedenti del Melafonino, la scocca è maggiormente resistente e antigraffio-antiurto, perchè costruita con una “Ceramic Shield” (Letteralmente “scudo di ceramica) di seconda generazione.
Anche le colorazioni di Iphone 16 saranno sgargianti e nuovissime: ultramarino, teal, rosa, bianco e nero, mentre i modelli Pro avranno una nuova finitura in titanio color sabbia, con la ricercatissima opzione colore “Desert Titanium” che è una primizia mai vista prima. Prezzi invariati rispetto alla generazione precedente di Iphone.