Ancora alberi caduti a Roma. L’ultimo albero è caduto nella tarda mattinata di oggi, 11 settembre, nel quartiere Appio Latino, in via Vetulonia, dove una robusta robinia si è abbattuta su un’auto parcheggiata e poi si è appoggiata con la fronda su un palazzo danneggiandone il cancello.
Un albero è caduto all’improvviso su un’auto e poi è finito su un palazzo, è l’ultimo di una lunga serie
Fortunatamente non c’erano passanti al momento del crollo e nessuno è rimasto ferito.
L’albero è ceduto prima dell’acquazzone del pomeriggio che ha causato alcuni allagamenti tra cui quello della stazione metro Porta Furba Quadraro.
Il crollo segue quello di martedì, quando un pino è caduto su una Tesla in via della Villa di Plinio, strada che collega la Cristoforo Colombo con le prime case di Ostia, dentro la pineta di Castelfusano. Un papà alla guida col figlio di 4 anni, a fianco, si sono salvati per miracolo.
Per restare vicino al litorale altro crollo sempre il 10 settembre a Campo Ascolano, dove a cedere è stato un pino secco che ha invaso la carreggiata.
Il giorno precedente a Ostia è rimasta chiusa via dei Romagnoli per la caduta di un altro albero.
Sempre a Ostia pochi giorni prima, la sera del 20 agosto, era caduto un albero in via Capo Spartivento. Mentre il giorno di Ferragosto sulla via del Mare si era scampata una vera e propria tragedia col crollo di un pino alto venti metri.