Strade allagate a Roma per l’acquazzone di oggi pomeriggio, 11 settembre, e come da copione, disagi anche nelle metropolitane. Sulla linea A della metropolitana si è allagata una stazione.
Chiusa una stazione della metropolitana per allagamento, le alternative consigliate
A chiudere per allagamento la stazione metro Porta Furba Quadraro. Atac consiglia di utilizzare le stazioni vicine Arco di Travertino e Numidio Quadrato.
Gli operai di Atac nel frattempo stanno lavorando per ripristinare la stazione metro. Da domani il tempo cambierà ulteriormente e potrebbero verificarsi altri acquazzoni.
Aggiornamento
La stazione di Porta Furba è stata riaperta poco prima delle ore 18.
Sempre sulla metro A restano chiuse, invece, le scale mobili della stazione Cornelia dove lunedì 10 settembre dei vandali hanno tagliato il nastro di due scale mobili, rendendo inservibili gli impianti di traslazione.
A causa del blocco delle scale mobili tre ingressi alla stazione sono stati chiusi, quelli di via Boccea e di piazza dei Giureconsulti.
Il servizio metro resta regolare. Il blocco delle scale mobili non ha fermato le corse dei treni che transitano e si fermano nella stazione per ora raggiungibile solo dagli ingressi e dagli ascensori sulla Circonvallazione Cornelia, all’altezza delle Poste.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO