Gli effetti del maltempo che hanno flagellato durante questa notte di lunedì 9 settembre la capitale e il litorale situato a nord di Roma si sono fatti sentire anche nell’entroterra di Ostia, e in particolare ad Acilia dove, alle prime ore del mattino, un ramo di grosse dimensioni si è staccato da un albero ed è andato a schiantarsi su un’utilitaria presente nel parcheggio.
Utilitaria colpita da un ramo crollato al suolo durante il maltempo dell’ultima notte
Il distacco del ramo si è verificato in un’area di sosta posizionata all’angolo tra via Bepi Romagnoni e via Amedeo Bocchi. Sulla sua traiettoria il tronco ha trovato la parte anteriore di una Fiat 500 che a quell’ora era fortunatamente in sosta per il suo proprietario. Sul posto nel primo pomeriggio sono intervenuti con due mezzi i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere il ramo.
I danni riportati dall’auto non dovrebbero essere significativi. Resta il fatto che, violenza delle manifestazioni climatiche a parte, resta sul tavolo il problema della prevenzione che si riassume anche nei ritardi con cui vengono effettuate le potature e gli eventuali abbattimenti necessari per garantire la pubblica incolumità.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.