Un tratto di via di Castel Fusano chiuso di nuovo per alberi pericolanti (VIDEO)

Nuovo divieto di transito su via di Castel Fusano per alcuni alberi a rischio crollo

Un tratto di via di Castel Fusano alle porte di Ostia è stato chiuso in entrambe le direzioni intorno alle ore 23.10 di ieri notte, mercoledì 22 agosto a causa della presenza di alberi pericolanti a bordo strada.

Nuovo divieto di transito su via di Castel Fusano per alcuni alberi a rischio crollo

L’interdizione al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto è stata disposta dai vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e riguarda il settore incluso tra via Carlo Maviglia e via di Pescatori.

La protesta dei residenti

I residenti contestano il provvedimento che, a loro dire, sarebbe immotivato. “La strada non è transennata, tanto è vero che le auto continuano a transitare – osserva Simona – Abbiamo notato che la decisione di chiuderla al transito è venuta dopo che è caduto un ramo sulla pista ciclabile che, con un gruppo di volontari, abbiamo già rimosso. Chi di divere spieghi quale è il motivo della chiusura di un’arteria così importante per collegare i due estremi del nostro territorio“.

Il grave danno riguarda, principalmente, il campeggio internazionale “Camping village Roma Capitol” che, di fatto, è diventato irraggiungibile. Problemi anche per i gestori delle attività ludiche che si trovano sul lato sinistro della pineta in direzione Canale dei Pescatori.

Piove, dunque, sempre sul bagnato. Il nuovo divieto di transito va, infatti, ad aggravare il quadrante del Lido di Roma già interessato nei giorni scorsi dalla doppia chiusura, dovuta al crollo di un pino, di via Ostiense e via del Mare alle porte di Ostia.

La via Ostiense che era stata sbarrata nel tratto incluso tra via Lucio Lepidio e via della Stazione di Ostia Antica è stata riaperta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 agosto, in entrambi i sensi alle ore 16.00 circa poco prima che anche sulla via del Mare fosse stato dato il via libera alla riapertura del settore interdetto al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto.

La strada in questione era stata chiusa in entrambe le direzioni nel settore compreso tra Via Capitan Consalvo e sino a viale dei Romagnoli all’altezza del civico 515.  (leggi qui).

Quello delle chiusure di via di Castel Fusano, invece, è un ritornello che va avanti dalla fine dello scorso anno quando in esito a un censimento effettuato dal Servizio Giardini furono individuati centinaia di alberi, ormai completamente secchi, da abbattere. Evidentemente i lavori non sono stati sufficienti perché esattamente nella stessa zona è scattato il nuovo divieto di transito (leggi qui).

Via di Castel Fusano è stata riaperta al transito dei mezzi di trasporto pubblici e privati intorno alle ore 17.00 di venerdì 23 agosto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.