Chiusure su via del Mare e Ostiense: l’attimo di terrore in cui a Ferragosto il pino si schianta in strada (VIDEO)

Una GoPro riprende lo schianto del pino ammalato precipitato in carreggiata nel giorno della festa dell’Assunzione

Pochi attimi, talmente pochi da non avere forse avuto neppure il tempo di spaventarsi. Eppure sono immagini che fanno rabbrividire. La telecamera di bordo installata su una vettura ha ripreso il terrificante momento in cui un grande pino ormai secco e in chiaro stato di insofferenza cede alla base del tronco e invade completamente la carreggiata della via del Mare in direzione Roma.

Una GoPro riprende lo schianto del pino ammalato precipitato in carreggiata nel giorno della festa dell’Assunzione

Era il giorno di Ferragosto scorso e di lì a poco sia la via del Mare, sia la via Ostiense che le corre accanto sarebbero state chiuse su disposizione dei vigili del fuoco che effettuarono una puntuale verifica sullo stato di tutte le piante presenti a bordo strada individuandone una trentina che il Servizio giardini dell’amministrazione locale ha iniziato ad abbattere (leggi qui).

La via Ostiense che era stata sbarrata nel tratto incluso tra via Lucio Lepidio e via della Stazione di Ostia Antica è stata riaperta questo pomeriggio, mercoledì 21 agosto, in entrambi i sensi alle ore 16.00 circa.

I lavori di rimozione delle piante ad alto fusto ammalorate sono, invece, proseguiti sulla via del Mare sino alle ore 19.00 quando anche questa direttrice è stata riaperta al transito dei veicoli.

Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.