Inferno di fuoco a Fiumicino: rogo esplode in una scuola di equitazione

Corsa contro il tempo per salvare la struttura dal fuoco: oltre cinque in mezzi impegnati per domare le fiamme

Sullo sondo della foto l'intervento dei Vigili del Fuoco

Sono in corso dalle prime ore di questa mattina le operazioni di spegnimento di un violento rogo esploso all’interno di una scuola di equitazione.

Un inferno di fuoco che ha coinvolto un vasto terreno di sterpaglie e balle di fieno con una corsa contro il tempo per domare le alte fiamme con il lavoro di oltre cinque mezzi dei Vigili del Fuoco.

Corsa contro il tempo per salvare la struttura dal fuoco: oltre cinque in mezzi impegnati per domare le fiamme

Un forte odore di bruciato e poi un disastro di fiamme ha preso il sopravvento lungo il terreno di una scuola di equitazione che si trova lungo Via Col del Rosso.

Non sono note le cause che lo hanno scatenato ma è certo che tra sterpaglie e balle di fieno le fiamme hanno trovato ogni possibilità per aumentare il suo volume e allargarsi nella scuola di equitazione, il noto centro ippico Tevere Time.

Inferno di fuoco a Fiumicino: rogo esplode in una scuola di equitazione 1

All’interno della struttura nessuno sarebbe rimasto coinvolto, mentre la prima preoccupazione sono state subito espresse dal mondo social per i cavalli. Non ci sono notizia precise in merito ancora, ma l’auspicio è che siano stati già tutti messi in sicurezza.

Sul posto dello spaventoso rogo che si è scatenato poco prima delle 7,00 di oggi dopo la richiesta di aiuto giunta alla Sala Operativa, sono state subito inviate le prime due squadre dei Vigili del Fuoco con tre mezzi Auto Pompa Serbatoio per domare le fiamme.

A uomini e mezzi già impegnato nella corsa contro il tempo per non ridurre completamente in cenere la struttura, si sono poi aggiunti anche diversi mezzi di movimento terra del Gruppo Operativo Speciale.

Sul tratto stradale coinvolto in via Col del Rosso sono state effettuate le chiusura alla circolazione dalle forze dell’ordine fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO