Allumiere, il navigatore la spedisce su una strada impervia: automobilista soccorsa dai vigili del fuoco

Si perde e resta bloccata in mezzo alla campagna, un’automobilista chiede aiuto al numero unico delle emergenze

Un malfunzionamento nelle impostazioni di ricerca o una cattiva interpretazione delle indicazioni fornite dal navigatore del suo cellulare. Un’automobilista si è smarrita questo pomeriggio su un’impervia strada di campagna situata tra la località della Farnesiana e il comune di Allumiere.

Si perde e resta bloccata in mezzo alla campagna, un’automobilista chiede aiuto al numero unico delle emergenze

Intorno alle ore 17.00 di questo pomeriggio, domenica 18 agosto, la donna ha chiamato il numero unico delle emergenze perché, dopo essersi resa conto di aver preso la strada sbagliata ha tentato di fare inversione impantanandosi a causa del fango accumulatosi dopo un violento temporale a bordo strada.

I pompieri della caserma Bonifazi di Civitavecchia coordinandosi con i colleghi della Sala operativa hanno ricostruito le coordinate fornite dalle triangolazioni delle celle agganciate dal cellulare della signora e messo in atto le contromisure per poterla soccorrere.

Sul posto è stato mandato un mezzo 4×4 che ha consentito di raggiungere la vettura, rimetterla in carreggiata e consentire alla donna di guadagnare la via d’uscita da una situazione per lo meno preoccupante.