Nel quartiere Parioli è stata modificata la viabilità lungo due strade. Cambiamenti che sono stati necessari per ridurre la velocità delle auto in alcuni tratti. Questi i dettagli.
In questo punto dei Parioli è presente un istituto scolastico, la nuova viabilità ha portato all’installazione di un attraversamento rialzato
Ad essere interessate dalla modifica della viabilità nel quartiere Parioli, sono via Ruggero Fauro e via Caroncini.
Si tratta di un provvedimento che è stato adottato per calmierare la velocità delle automobili, come spiegato dal II Municipio, in particolare all’altezza dell’intersezione tra via Fauro e via Boccioni. Nei pressi di questo punto, tra l’altro, è presente un istituto scolastico ed è stato collocato un attraversamento rialzato.
La nuova disciplina di traffico ai Parioli prevede le seguenti possibilità:
- direzioni consentite a destra e sinistra all’intersezione stradale di via Caroncini con via Ruggero Fauro per i veicoli provenienti da via di Vigna Filonardi; limite massimo di velocità 30 km/h; divieto di sosta 0-24 con rimozione sul lato destro del senso unico di marcia nel tratto in questione;
- senso unico di marcia con direzione e verso dal numero civico 43 di via Ruggero Fauro a via Umberto Boccioni; direzione obbligatoria a destra all’intersezione stradale con via Umberto Boccioni per i veicoli provenienti dal tratto suddetto;
- dare precedenza all’intersezione stradale con via Umberto Boccioni per i veicoli provenienti da via Gualtiero Castellini;
- direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione stradale tra via Fauro e via Umberto Boccioni per i veicoli provenienti da via Castellini.
Tra i lavori che sono partiti in questi giorni di agosto, oltre a quelli in zona Parioli, da ricordare gli interventi di manutenzione straordinaria del verde sulla via Appia, che prevedono l’abbattimento, la potatura di essenze arboree pericolose e la pulizia della strada. Saranno effettuati in tratti saltuari e andranno avanti fino alle ore 24 del 5 agosto del 2025 (per dettagli leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.