Nuovo incendio a Roma a Tor Cervara, nello stesso quadrante del rogo di ieri pomeriggio. Dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 agosto, sta andando in fiamme un’area tra Tor Cervara e La Rustica, a ridosso del Raccordo Anulare e vicino a delle abitazioni.
In fiamme un’area a ridosso di Tor Cervara: altri 50 focolai tra Roma e provincia. Un incendio ferma l’Alta Velocità
L’incendio è divampato in un’area con vegetazione tra via Jacopo della Quercia e via Matteo Civitali. Il fumo ha invaso anche La Rustica. Sul posto sono al lavoro dalle 12.30 circa più squadre dei vigili del fuoco.
A supporto è giunto anche il direttore operazioni di spegnimento che ha richiesto l’intervento di un elicottero antincendio per l’estinzione delle fiamme.
L’incendio di ieri aveva interessato l’area circostante il Parco del Fiume Aniene, sempre nel quartiere di Tor Cervara. Le fiamme hanno minacciato le abitazioni costringendo i residenti a intervenire per mettere in sicurezza le auto parcheggiate.
Intanto per un altro rogo, precedente, a Capannelle l’Arpa ha reso noti i dati della qualità dell’aria.
Allarme incendi: oggi 50
Sono oltre cinquanta al momento gli interventi per incendio di sterpaglie e vegetazione effettuati nella giornata di oggi dai Vigili del Fuoco di Roma.
Dalle ore 9 circa di questa mattina, in via della Madonna della Neve, presso il Comune di Rocca di Cave, un vasto incendio di bosco ha interessato l’intera zona arrivando a ridosso delle strade.
Alta velocità ferma
Dalle ore 15 circa, due squadre dei vigili del fuoco, un’autobotte e il Direttore Operazioni di Spegnimento sono impegnati per incendio di sterpaglie e bosco da Gallicano e Salone, dove l’intera zona è interessata dal fuoco. È stato sospeso il traffico ferroviario alta velocità a Zagarolo.
Dalle ore 16.20 circa, in via Nettunense adiacente la fermata del treno Padiglione, una squadra dei vigili del fuoco e due moduli antincendio stanno intervenendo per incendio sterpaglie a bordo strada.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO