Salto in alto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si terrà sabato 10 agosto la finale tra i 12 atleti che si sono qualificati. Tra loro, ci saranno anche gli Azzurri Gianmarco Tamberi e Stefano Sottile. Ecco tutte le informazioni con orario e dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
Salto in alto, Olimpiadi 2024: la finale
Olimpiadi di Parigi, è tutto pronto per la finale di salto in alto maschile. I dodici atleti, che questa mattina (7 agosto 2024) si sono qualificati per l’ultima prova, scenderanno in pedana allo Stade de France sabato 10 agosto 2024. Tra loro ci saranno anche i due italiani Gianmarco Tamberi e Stefano Sottile. L’orario di inizio previsto per la gara è alle 19:00.
Chi sono i dodici finalisti:
Ecco l’elenco completo dei dodici finalisti che sabato 10 agosto gareggeranno per il salto in alto maschile:
- Woo Sanghyeok – Corea del Sud;
- Jan Stefela – Cechia;
- Mutaz Essa Barshim – Qatar;
- Stefano Sottile – Italia;
- Romaine Beckford – Giamaica;
- Tihomir Ivanov – Bulgaria;
- Ryoichi Akamatsu – Giappone;
- Gianmarco Tamberi – Italia;
- Brian Raats – Sudafrica;
- Shelby McEwen – USA;
- Oleh Doroshchuk – Ucraina;
- Hamish Kerr – Nuova Zelanda.
Olimpiadi 2024: dove vedere la finale di salto in alto
Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv, in chiaro, sui canali Rai e in streaming su Rai Play. Per gli abbonati sono, inoltre, visibili su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), ma gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). Sarà possibile seguire le gare anche in streaming tramite Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, Tim Vision e Rai Play.