Tangenziale Est, vietato anche il viadotto superiore: quando scatta la chiusura totale

Tangenziale Est prossima alla chiusura totale del traffico sulla sopraelevata

In concomitanza con la partenza da Roma di molti residenti per la pausa estiva accelera il programma di chiusure per il rifacimento del viadotto della Tangenziale Est.

Tangenziale Est prossima alla chiusura totale del traffico sulla sopraelevata

Nei giorni scorsi è stato chiuso al traffico il viadotto inferiore a partire dall’incrocio con viale Castrense, in direzione di via Salaria.

Dalle ore 23.00 di venerdì prossimo 9 agosto sarà chiusa anche la parte superiore del viadotto per chi proviene in senso opposto, vale a dire dalla Salaria in direzione di San Giovanni e cioè di Largo Passamonti e, appunto, viale Castrense.

Risultato quel tratto della Tangenziale est verrà, pertanto, completamente interdetto alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, per 24 ore al giorno e sette giorni su sette, fino alle ore 6.00 del mattino del 19 agosto.

Più in dettaglio il divieto assoluto di transito nel settore interessato dal cantiere sarà articolato nel modo seguente:

  • Sul viadotto inferiore da Castrense a Passamonti in direzione Salaria lo stop alla circolazione dei veicoli h24 è già in atto e si concluderà alle ore 6.00 del 19 agosto. La Tangenziale est è invece percorribile a partire da largo Passamonti/Scalo San Lorenzo così come sono regolarmente aperti gli ingressi in Tangenziale est dalla bretella di Allacciamento con la A24;
  • sul viadotto superiore da Passamonti a Castrense in direzione opposta verso San Giovanni la chiusura totale al traffico scatterà dalle ore 23.00 del 9 agosto alle ore 6.00 del 2 settembre.

Intanto nel tratto di Tangenziale ribattezzata con la denominazione di “Olimpica” all’altezza del Foro Italico occorre ricordare che sono in corso le fasi di installazione di una barriera spartitraffico tra Salaria e via di Tor di Quinto, con restringimenti di carreggiata a seconda dell’avanzamento dei lavori.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.