Tentata rapina la notte scorsa a Roma, nella zona del Viminale. Per la vittima, un giovane pakistano, è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto è intervenuta la Polizia.
L’autore della rapina è stato arrestato dalla Polizia dopo un breve inseguimento nella zona del Viminale
La tentata rapina è avvenuta nella notte di domenica 21 luglio in piazza Manfredo Fanti. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stata una volante della Polizia che stava transitando nella zona, intorno alle 3 di notte. Gli agenti hanno avvertito le urla di una persona e l’hanno raggiunta.
Si tratta di un pakistano di 27 anni. Il ragazzo era stato avvicinato da un marocchino di 26 anni che, inizialmente, gli aveva chiesto due euro. Poi con la scusa di sapere l’orario ha cercato di strappargli il cellulare. Questo quanto riferito dal ventisettenne alla Polizia.
Ne è nata quindi una colluttazione tra i due, con il pakistano che cercava di difendere il proprio telefono per non farselo portare via.
All’arrivo dei poliziotti la vittima, che presentava varie escoriazioni sul corpo, ha indicato l’autore della tentata rapina. Quest’ultimo ha cercato di darsi alla fuga ma dopo un breve inseguimento è stato preso e arrestato.
Il pakistano, invece, è stato trasportato dal 118 in codice verde all’ospedale San Giovanni.
Sul caso indaga la Polizia del Commissariato Viminale.