Maria Corleone 2 ci sarà? Sono passati mesi dal gran finale della prima stagione, e il pubblico si domanda se ci sarà o meno un seguito della serie tv con protagonista Rosa Diletta Rossi. Le prime indiscrezioni arrivano da Daniele Cesarano, Head of Drama Mediaset.
Maria Corleone, la crime fiction targata Taodue ha ottenuto un gran successo in termini di ascolti. La quarta ed ultima puntata, in onda ad ottobre 2023, si è conclusa incollando davanti alla televisione 2.601.000 spettatori con uno share 15.4%. Un successo in termini di ascolti che ha fatto subito ben sperare i fan su una possibile seconda stagione.
L’ultima puntata aveva lasciato i telespettatori con un grande interrogativo sul futuro della protagonista e in tanti si sono chiesti se la storia di Maria Corleone avrebbe avuto un seguito.
Le prime indiscrezioni erano già arrivate da Pietro Valsecchi e Mizio Curcio, rispettivamente ideatore e sceneggiatore della serie tv, che avevano confermato di avere già pronta la sceneggiatura.
Maria Corleone 2: anticipazioni sulla seconda stagione della fiction Mediaset
La conferma di una seconda stagione è arrivata da Daniele Cesarano, Head of Drama Mediaset, durante l’ AVPSummit in Calabria. L’annuncio è stato ufficializzato dopo la vittoria del Maximo Award, consegnato a Rosa Diletta Rossi.
Durante l’AVP Summit, il vertice internazionale dell’audiovisivo che si è svolto a Scilla, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei MAXIMO AWARDS.
Premiate attrici, attori, registi, sceneggiatori e produttori che sono saliti sul palco per ricevere il premio nato per valorizzare e promuovere la serialità italiana, sempre più competitiva e apprezzata dal pubblico. A ricevere un riconoscimento anche Rosa Diletta Rossi premiata come Migliore Attrice per “Maria Corleone.”
Nel corso della serata Daniele Cesarano, Head of Drama Mediaset, ha confermato che Maria Corleone 2 ci sarà come aveva già annunciato Pier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa tra i dirigenti Mediaset e i giornalisti.