Roma, l’addio al piccolo Andrea: “Oggi anche il cielo piange per te”

Nella chiesa di Santa Rita l'ultimo saluto ad Andrea. Una insegnante: "Siamo distrutte"

Un momento del funerale

All’uscita della piccola bara il volo di centinaia di palloncini bianchi e azzurri.  “Oggi anche il cielo piange per te”. E’ stato struggente oggi l’addio di Tor Bella Monaca ad Andrea, il bambino di 12 anni che nei giorni ha perso la vita soffocandosi per errore con un laccio del tablet mentre giocava nella sua camera.

Nella chiesa di Santa Rita l’ultimo saluto ad Andrea. Una insegnante: “Siamo distrutte”

Nella chiesa di Santa Rita questa mattina un intero quartiere in lacrime. Mamme e bambini, compagni di scuola e degli scout. Sono state centinaia le persone che hanno partecipato alla cerimonia funebre.

Andrea sorrideva semprele parole del parrocoOra dalla bara di Andrea arriva un grido a riconoscere che la vita è importante in ogni momento. Oggi siamo tanti. Questa tragedia ci ha sconvolto“.

Alla dolorosa cerimonia hanno partecipato anche tanti operatori dell’Ama, i colleghi della mamma di Andrea ricordato con un commovente saluto dai suoi amici e dalle sue insegnanti.

Un amico come te è per sempre – il saluto dei compagni della prima classe della scuola media – A settembre senza di te come faremo? Rideremo a pensare che ci guardi da lassù … Ti vogliamo bene”.

Siamo state le sue maestre: siamo distrutte, piange una ex insegnante.

Lacrime e commozione sui social

Tanti anche i saluti sui social.Andrea, ciao tesoro, piccolo grande amore sei volato in Cielo su ali dorate troppo presto. Ora riposa in pace su in cuscino di stelle Gesù e la Beata Vergine Maria saranno loro a prendersi cura di te Caro Angelo”.

Vola in cielo piccolo e riposa in pace tra le braccia di Gesù. E da lassù dove sarai insieme a Lui in Paradiso ..aiutate i tuoi poveri genitori con il loro immenso dolore per averti perso. In cielo ora c’è sicuramente un Angelo in più”.