Reazione a Catena 2024: i Chiuchiarelli sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.
Reazione a Catena: chi sono i Chiuchiarelli
Sono Davide, Rita e Chiara i campioni di Reazione a Catena. Anche nell’ultima puntata (andata in onda giovedì 6 giugno 2024), con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco i loro avversari, confermandosi ancora una volta campioni. Dall’inizio del programma, infatti, sono sempre loro ad arrivare al gioco dell’Ultima Catena.
Il trio, di origini siciliane, ha già conquistato il pubblico di Rai 1. Davide e Chiara sono sposati, mentre Rita è la mamma di Davide.
Anche ieri sera (giovedì 6 giugno), i tre concorrenti si sono messi alla prova. Chiudendo un’Intesa Vincente super emozionante, per il quarto giorno consecutivo sono riusciti a vincere e ad accedere alla sfida finale. Davide, Rita e Chiara sono, dunque, passati al gioco dell’Ultima Catena. Dopo una serie di dimezzamenti, il trio è riuscito a mettere a segno una vincita del valore di 16mila euro in gettoni d’oro.
Questa vittoria va ad aggiungersi a quella dello scorso 4 giugno, nella quale avevano ottenuto 14mila euro in gettoni d’oro. Per questo, dall’inizio del programma il gruppo è riuscito ad aggiudicarsi un montepremi complessivo da 30mila euro in gettoni d’oro. Nella prossima puntata, riusciranno ad ottenere una nuova vittoria?
Reazione a Catena: il gioco
Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.