Via di San Basilio e i quartieri limitrofi del centro città tornano sotto i riflettori delle cronache di viabilità per una serie di interventi di manutenzione alla rete idrica programmati dal gestore dell’infrastruttura Acea Ato 2. Lavori che avranno impatto su undici linee bus di trasporto pubblico locale.
Linee bus modificate per lavori di manutenzione su una via cruciale di collegamento tra periferia e centro storico
L’apertura del cantiere avrà, in particolare, impatto diretto sul percorso dei seguenti mezzi pubblici: 61, 62, 8, 5, 492, 590, MA, n5, n46, n543 e nMA
Più in dettaglio le linee 61-590-nMA, provenienti da Crivelli/Cinecittà/ Anagnina, raggiunta via Leonida Bissolati proseguono lungo la medesima direttrice e imboccano via Veneto per riprendere il percorso convenzionale.
Le linee 62, 85, 492, n5, n46, e n543 provenienti Tiburtina/Termini/Togliatti e Vertunni, sempre da via Bissolati proseguono su via Veneto, fanno inversione di marcia in piazzale Brasile e da qui tornano su via Vittorio Veneto e piazza Barberini proseguendo poi sull’itinerario tradizionale.
I bus della linea MA diretti verso Cornelia da piazza della Repubblica, vengono instradati verso via Nazionale, via Milano, Traforo Umberto I, via del Tritone e piazza Barberini per tornare sul percorso normale.
Via di San Basilio era stata al centro di un’altra chiusura nella notte di lunedì 6 maggio scorso, per consentire di effettuare alcuni lavori su un albergo di zona. Il transito stradale venne, infatti, vietato sino alle ore 5.00 del mattino.
Anche in quella circostanza diverse linee di trasporto pubblico locale vennero deviate su via Veneto (leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.