I tecnici di Acea Ato 2 tornano a lavorare nella Capitale, con imponenti lavori che stavolta coinvolgeranno un ampio quadrante cittadino nel weekend, lasciando senz’acqua ben sei quartieri.
La zona coinvolta dagli interventi sulla rete idrica è quella del Municipio detto “Delle torri”.
Al via l’imponente intervento straordinario nell’ampio quadrante est della Capitale: residenti e commercianti senz’acqua per oltre 17 ore
Partiranno dalla serata di venerdì 31 maggio i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica della zona est di Roma. I cantieri si posizioneranno dalla mattina per iniziare con gli interventi dalle ore 22,00, e con un ritmo serrato andare avanti fino al pomeriggio di sabato.
Pesanti i disagi per i residenti, tra abbassamenti di pressione e relativa mancanza di acqua calda, e totale interruzione del flusso idrico.
A farne le spese saranno anche le attività commerciali e i servizi essenziali del quadrante, che per il lasso temporale dell’intervento non potranno, se non dietro richiesta, usufruire di un rifornimento idrico.
Al momento infatti non risulta ancora sia stato predisposto di default il servizio di autobotte a disposizione dei residenti e degli esercenti dei sei quartieri coinvolti, e cioè Tor Bella Monaca, Torre Angela, Torrenova, Giardinetti, Torre Maura e Torre Spaccata.
Oltre a questi quartieri, disagi per sospensione idrica potranno verificarsi anche nelle zone limitrofe nel territorio del VI Municipio del Comune di Roma.
Resta possibile come sempre, richiedere un servizio di rifornimento con autobotte per i casi di effettiva necessità, che verrà predisposto chiamando preventivamente il numero verde 800 130 335.