In onore dei cent’anni dalla nascita di Mike Buongiorno, la Ruota della Fortuna è tornata in onda su Canale Cinque. 21 anni dopo l’edizione condotta da Buongiorno stesso e 15 anni dopo quella condotta da Enrico Papi, ora il timone è passato a Gerry Scotti. Ma vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare per candidarsi e aspirare a diventare uno dei fortunati concorrenti.
Come candidarsi a La Ruota della Fortuna
Innanzitutto bisogna collegarsi al sito ruotadellafortuna.endemolshine.it e compilare il form. Per partecipare bisogna avere 18 anni compiuti, non si deve essere dipendenti di società appartenenti al Gruppo Mediaset, Endemol Shine Italy e Gruppo Banijay. Esclusi, ovviamente, anche i loro parenti. Fuori anche chi ha collaborato alla realizzazione del programma e parenti annessi. No anche a chi ha precedenti penali e carichi pendenti.
Come sono scelti i concorrenti
Gli autori preferiranno chi ha una particolare capacità comunicativa e un adeguato modo di esprimersi. Valutata anche la telegenia, valutata come capacità di suscitare interesse nel pubblico. Preferenze per chi ha storie particolari o esperienze personali interessanti. La selezione potrà tenersi anche in videoconferenza.
La Ruota della Fortuna, quando inizia il nuovo programma con Gerry Scotti (e Samira Lui del GF)