Roma, si rompe la conduttura: il fiume d’acqua apre una voragine (VIDEO)

Traffico intenso e auto in fila a causa delle interruzioni lungo alcune strade della Capitale 

Una conduttura rotta e il manto stradale dissestato su alcune strade hanno provocato deviazioni di bus e chiusure. In particolare lunghe code sono segnalate in aree della Capitale dove già, generalmente, il traffico è intenso. Una consistente perdita d’acqua si è verificata all’alba di oggi in via del Forte Braschi. Il video del disastro ripreso da Welcome to favelas.

A via del Forte Braschi per la conduttura rotta intervento di Polizia Locale, Vigili del fuoco e Acea

Chiusa temporaneamente, per la rottura di una conduttura, via del Forte Braschi nel tratto compreso tra via Mattia Battistini e via della Pineta Sacchetti.

Nella zona si è creato un traffico intenso a partire da via della Pineta Sacchetti in direzione di via del Forte Braschi e in via Mattia Battistini dalla zona di via di Boccea fino a via Santa Virginia Centurione Bracelli.

Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio. L’intervento degli agenti è stato poco dopo le 5 di questa mattina all’altezza del civico 37 per una fuoriuscita di acqua dalla carreggiata che stava provocando l’apertura di una voragine.

L’area è stata messa in sicurezza dalle pattuglie della Polizia locale consentendo così le operazioni necessarie da parte del personale tecnico di Acea e Vigili del fuoco.

E’ stato anche richiesto l’intervento delle autobotti per collegare gli istituti scolastici alla rete idrica.

Il dissesto stradale ha determinato nella giornata di oggi, lunedì 13 maggio, su via di Casalotti la modifica del percorso di una linea di bus. La RomaTpl ha deviato lo 027 da Pantan Monastero su via della Cellulosa e via di Santa Seconda. Da lì, poi, il bus torna in via di Casalotti.

IN AGGIORNAMENTO

Per la chiusura di via del Forte Braschi le linee 49 e n46 sono deviate in via Boccea.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.