Treni in ritardo sulla linea ferroviaria Roma-Firenze a causa della caduta di un albero che, intorno alle ore 14.10 di oggi, giovedì 9 maggio, ha richiesto l’intervento dei tecnici di Rete ferroviaria Italiana per effettuare le verifiche propedeutiche alla regolare ripresa del servizio.
In corso un intervento tecnico sulla linea ferroviaria Roma-Firenze per il ripristino del servizio
Il tratto interessato dal crollo della pianta ad alto fusto è situato tra le località di Campiobbi e Pontassieve, ma l’evento ha prodotto ripercussioni su tutta la direttrice alternativa al tracciato dell’alta velocità ferroviaria tra la Capitale e il capoluogo toscano.
Nel settore in cui è in corso l’intervento tecnico di ripristino del servizio i convogli procedono, infatti, con una riduzione precauzionale della velocità che sta provocando ritardi fino a 40 minuti rispetto all’orario ufficiale e in alcuni casi anche limitazioni di percorso e cancellazioni dei treni.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.