La banda del Rolex colpisce ancora a Roma. Un giovane turista è stato malmenato e rapinato del suo Rolex da 30mila euro a Trastevere. È accaduto la venerdì notte sul lungotevere Raffaele Sanzio, nei pressi di piazza Trilussa. La vittima un 29enne di nazionalità messicana.
Un turista aggredito da due rapinatori che sono fuggiti via: colpo da 30mila euro
L’aggressione a scopo di rapina si è consumata poco prima delle 2 della notte fra venerdì 3 e sabato 4 maggio.
Sul posto, dopo aver ricevuto la segnalazione di una rapina, sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato. Da una prima ricostruzione, il 29enne è stato avvicinato da due italiani che, dopo averlo aggredito, gli hanno strappato l’orologio dal polso per poi scappare.
Il turista è stato medicato all’ospedale Fatebenefratelli e subito dimesso. Raccolta la denuncia sulla rapina gli agenti del commissariato Trastevere hanno avviato le indagini.
La rapina a Sonia Bruganelli
Il primo marzo era toccato a Sonia Bruganelli. L’ex moglie di Paolo Bonolis, era stata seguita e rapinata in via della Farnesina, mentre rientrava in casa in auto. In azione due rapinatori in scooter che hanno bloccato l’auto e sfilato il Rolex dal braccio.
“Per fortuna non mi hanno fatto male”, le uniche parole dell’imprenditrice. Subito dopo la Bruganelli ha sporto denuncia. A indagare i carabinieri.
In quel caso non è stato escluso che si trattasse della stessa banda che negli ultimi mesi aveva firmato diversi colpi tra Ponte Milvio, piazza Verdi e Porta Pinciana.
Tra le ultime vittime anche un ex calciatore, derubato con una pistola puntata contro a un passo da Villa Chigi.