Ancora un’auto andata a fuoco sulle strade della Capitale. In questo caso l’incendio è avvenuto sul litorale, nella zona di Civitavecchia.
Nelle vicinanze c’erano altre auto e abitazioni, si indaga sulle cause del rogo
L’auto si è incendiata oggi, martedì 23 aprile, in piena notte. Erano circa le 5.30 quando i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per intervenire in via dell’Orto di Santa Maria, a Civitavecchia, zona San Liborio.
Qui le fiamme avevano avvolto un veicolo parcheggiato, di media cilindrata.
Fortunatamente i Vigili del Fuoco sono stati allertati subito e si è evitato il peggio. Nelle immediate vicinanze, infatti, c’erano altre auto parcheggiate. Inoltre, nei pressi della vettura sono presenti delle abitazioni. Il rischio di una diffusione del rogo era quindi molto alto.
Sul posto anche la Polizia di Stato.
Le cause che hanno scatenato il rogo sono in corso di accertamento. Non ci sono stati feriti.
Prosegue, con questa vettura, la lunga scia di incendi che vedono coinvolti dei veicoli. Solo ieri la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma aveva inviato tre mezzi per il rogo che aveva distrutto un bus turistico sulla corsia esterna dell’A90, all’uscita tra Casilina e Prenestina (leggi qui).
Circa un mese fa un’auto era andata invece a fuoco a Maccarese, su viale del Fontanile di Mezzaluna (leggi qui).
O, ancora, da ricordare l’auto che si era incendiata sul Grande raccordo anulare, corsia esterna, nel tratto compreso tra lo svincolo 29 Parco dei Medici (al km 59,9) e lo svincolo 28 di immissione della via Del Mare – via Ostiense (al km 57,7) in direzione Appia (leggi qui).