Frascati: grave incidente tra due veicoli, un suv Alfa Romeo Stelvio con a bordo tre ladri d’auto, e una “gazzella” dei carabinieri. La fuga è terminata con uno schianto fragoroso lungo via Tuscolana, sparoi e due militari dell’arma feriti, mentre i malviventi sono tuttora ricercati.
Dopo la fuga, alcuni malviventi a bordo di un suv si sono schiantati contro l’auto dei carabinieri ferendo due militari dell’Arma e facendo perdere le loro tracce a piedi
Lo scontro è avvenuto all’alba odierna, poco dopo le 5 del mattino di lunedì 22 aprile, dopo che il Suv con a bordo i tre malviventi, pur viaggiando a fari spenti, era stato notato dalle forze dell’ordine.
La macchina dei carabinieri ha tentato di accostarsi con il Suv nei pressi della rotatoria di via Valle di Vermicino.
Una volta arrivati nei pressi di un supermercato, il malvivente alla guida del Suv ha aumentato la velocità, forzando il posto di blocco impostogli dai carabinieri.
Immediatamente l’Alfa Romeo Stelvio ha accelerato e ha percorso contromano via Grotte di Maria, finendo per centrarere in pieno la macchina dei carabinieri.
L’impatto frontale è stato violentissimo e due militari dell’Arma sono rimasti feriti.
Per aprirsi un varco, con la Stelvio ormai semidistrutta, i criminali hanno aperto il fuoco contro i carabinieri, per fortuna senza colpirli.
La fuga dei ladri è proseguita dunque a piedi per le strade cittadine e i criminali in questione sono tuttora ricercati dai carabinieri di Frascati e da quelli della compagnia dei Castelli.
Il Suv è stato sequestrato e all’interno sono stati trovati dalle forze dell’ordine arnesi da scasso.
Ora, oltre a cercare i ladri, i carabinieri proveranno a risalire al legittimo proprietario dell’Alfa Romeo Stelvio, per scoprire a chi appartenga.
Nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, vi abbiamo descritto di un altro grave sinistro avvenuto ad Ostia.
In questo caso a scontrarsi, per cause ancora da accertare, sono state due utilitarie.
Ad avere la peggio è stato un giovane di 26 anni che è rimasto gravemente ferito.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web www.canaledieci.it