Casal Palocco, partono i tanto attesi lavori su due strade cruciali per la viabilità della zona

I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale: la disciplina provvisoria del traffico

LAVORI-ABBATTIMENTO-EX-MERCATO-COPERTO-GROTTAFERRATA-
Immagine di repertorio.

Sono in partenza i lavori nella zona di Casal Palocco, per la sistemazione di due importanti strade. Stabilita la disciplina provvisoria del traffico nella zona. Si lavora anche a Dragona, dove vi è stata la deviazione di una linea di bus.

I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale: la disciplina provvisoria del traffico

Erano attesi da tempo i lavori su queste due strade di Casal Palocco. Ora, con la pubblicazione della determina dirigenziale, gli interventi dovrebbero partire.

La determina del dirigente della Polizia locale del X Gruppo Mare ha definito la disciplina provvisoria del traffico sulle due strade di Casal Palocco interessate dai lavori. Si tratta di viale Alessandro Magno e via Gorgia di Leontini.

Il provvedimento prevede le modifiche alla viabilità fino al 12 giugno. Su entrambe le strade divieto di transito, eccetto residenti e aventi diritto, e divieto di sosta con rimozione.

Previsto inoltre che le lavorazioni siano effettuate a tratti compresi tra due intersezioni consecutive.

I residenti (e gli aventi diritto) potranno accedere dalle parti a monte dei tratti chiusi adottando le dovute cautele, e in accordo con la direzione lavori e l’impresa esecutrice, dei lavori, che ne stabilirà le modalità di accesso e transito.

I tratti interessati dalle lavorazioni saranno chiusi a valle con apposite barriere. Dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili individuati dal cartello autorizzativo e la fruizione dei posti disabili.

Questo –afferma Fabio Pulidori, presidente del Consorzio di Casal Palocco – dovrebbe essere l’ultimo step e mi aspetto di vedere, nei prossimi giorni, il cantiere. Non ci dovrebbe essere più nulla che blocca gli interventi. È stata una storia infinita, che dura da quattro anni” .

Una vicenda, quindi, che inizia diversi anni fa e che aveva provocato in passato diverse polemiche.

L’annuncio di inizio lavori era arrivato nelle settimane passate e ora sembra sia giunto, appunto, l’ultimo step.

Per ulteriori approfondimenti sulla situazione di queste due strade di Casal Palocco puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione. 

A Dragona chiusa al traffico una strada: deviata una linea di bus

E’ stata chiusa al traffico a causa di alcuni lavori, nella giornata di oggi venerdì 23 febbraio, via Carlo Casini. Interessato il tratto compreso tra via Giovanni Salvaterra e viale dei Romagnoli.

Gli interventi hanno determinato la modifica del percorso della linea bus 04B.

I mezzi che provengono dalla stazione della metro di Acilia da via di Dragone, altezza via Giovanni Salvaterra, proseguono per via di Dragone, poi viale Charles Lenormant, inversione di marcia alla rotatoria, viale Charles Lenormant, viale dei Romagnoli, normale percorso.

Le fermate temporaneamente sospese sono sette.