Sarà un lunedì pre festivo all’insegna dei disagi quello che passeranno cittadini e negozianti aperti domani 18 dicembre a Civitavecchia. Ad una settimana dal Natale infatti, arrivano i cantieri di Acea Ato 2, con importanti lavori di manutenzione ordinaria e dunque programmata, sulla rete idrica, con la necessaria sospensione dell’acqua che per agire in tempi relativamente brevi in un ampio quadrante cittadino.
Arrivano sotto Natale i lavori di manutenzione sulla rete idrica di Acea Ato 2 sul litorale: stop all’acqua dalle prime ore del mattino
Arrivano sotto Natale i lavori di manutenzione sulla rete idrica di Acea Ato 2 nella città di Civitavecchia, che partiranno dalle prime ore di lunedì 18 dicembre con un’alzataccia per chi lavora e va a scuola, che dovrà prepararsi prima delle 7,00 del mattino, per anticipare lo stop della fornitura.
Dalla mancanza di acqua calda con gli abbassamenti di pressione previsti tra i disagi, e fino alla totale sospensione idrica, non ci sarà da stare allegri fino alle 23,00 circa, e cioè quando il gestore del servizio idrico ha dichiarato che verrà chiuso il cantiere.
Un intervento massiccio giocoforza quello stabilito da Acea Ato 2, con la calendarizzazione arrivata a fine dicembre ma che cercherà per questo di “risolvere” tutto in una giornata, e prima della vigilia di Natale, da passare senza intoppi per le famiglie durante le feste.
Le zone del Comune di Civitavecchia che subiranno i peggiori disagi da questi lavori full immersion per i tecnici, saranno Borgata Aurelia, via Aurelia Nord e La Scaglia, Pantano e Sant’Agostino, l’Area Industriale, via Alfio Flores, via Siligato, via La Rosa, Ponton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo, oltre alle sospensioni che potrebbero verificarsi anche nella zone limitrofe.
Pronte le autobotti per coprire i disagi previsti fino a tarda sera
I servizi di rifornimento in tal caso per la copertura di un quadrante così ampio, saranno almeno due, e scatteranno naturalmente prima dell’inizio degli interventi.
Due le autobotti che di default verranno collocate in due punti strategici del quadrante cittadino interessato dai cantieri, e cioè in via Gioacchino Rossini,
e in via Niccolò Paganini, presenti fino al ritorno alle normali condizioni di fornitura a partire dalle ore 23:00, salvo imprevisti.
Oltre al servizio di rifornimento già a disposizione dei cittadini, Acea Ato 2 garantirà nei casi di effettiva necessità anche la predisposizione di un servizio di rifornimento con autobotte, da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.