Belli Ciao, stasera in tv il film con Pio e Amedeo: trama, cast e trailer

Belli Ciao
Belli Ciao - canaledieci.it

Questa sera, martedì 21 novembre 2023, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Belli ciao”, il film interpretato da Pio e Amedeo e diretto da Gennaro Nunziante. Nell’articolo trama, cast e trailer del film tra i più visti anche su Netflix.

Dopo aver riscosso un grandissimo successo al box-office italiano e anche su Netflix, “Belli ciao”, il film interpretato da Pio e Amedeo arriva anche in tv. Stasera, martedì 21 novembre 2023, la pellicola sarà trasmessa in prima serata su Canale 5.

Belli Ciao Locandina
Belli Ciao – canaledieci.it

Nel film i due protagonisti, Pio e Amedeo, sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud. Pio parte per Milano, Amedeo, invece, resta in Puglia.

I due amici arriveranno a ritrovarsi per uno strano caso del destino, con Pio che riscoprirà l’amore per il sud e tenterà di fare qualcosa di concreto per aiutare l’amico a rilanciare il paese.

Belli Ciao: curiosità, cast e trailer

Nel cast del film ci sono Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Giorgio Colangeli, Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi e Nicasio Catanese. Le riprese di Belli Ciao si sono svolte tra Milano e Sant’Agata di Puglia ma hanno subito alcuni intoppi a causa del covid.

Il film racconta una “storia, sincera, onesta e anche un po’ autobiografica…è la storia di tanti, è una storia per tutti e siamo certi vi piacerà” hanno dichiarato i due comici prima dell’uscita del film al cinema 1 gennaio 2022.

Il regista, Gennaro Nunziante, è già stato regista e sceneggiatore dei più grandi successi di Checco Zalone e de Il vegetale con Fabio Rovazzi.

Chi sono Pio e Amedeo

I due comici, inizialmente, esordiscono come cabarettisti e animatori nei villaggi turistici. Il debutto televisivo avviene in una televisione locale, Telefoggia, con la trasmissione Occhio di bue.

Nel 2014 avviene il loro esordio al cinema con Due Amici come noi. Nel 2016 lanciano su Italia Uno un programma interamente ideato da loro, Emigratis. Nel 2019 sono tra gli ospiti della seconda serata del 69º Festival di Sanremo.

Il loro successo è tale che nello stesso anno sono nel cast del serale di Amici di Maria De Filippi, tornando come ospiti fissi anche due anni dopo. Sempre nel 2021 conquistano il prime time di Canale 5 con il varietà Felicissima Sera.