Roma, tram 8 da oggi nuova sospensione del servizio: i particolari

Interruzione del servizio in vista per la linea tram 8 da Casaletto a Piazza Venezia

ROMA-RIPRENDE-LINEA-TRAM-8-

Nuova sospensione del servizio in vista per il tram 8 che, da diverse settimane a questa parte è tartassato da stop alla circolazione sulla linea tramviaria dovuti a diverse cause. Dagli interventi necessari alla manutenzione dei binari alla rimozione di un albero caduto sulla massicciata, solo per citarne alcuni. Da questa sera lunedì 13 novembre alle ore 21.00 sino alle ore 4.00 di domani, martedì 12, il tram 8 resterà confinato in rimessa e sarà sostituito da bus navetta.

Interruzione del servizio in vista per la linea tram 8 da Casaletto a Piazza Venezia

Le modifiche agli orari di svariate linee di trasporto pubblico urbano sono dovute alla chiusura di una corsia chiusa laterale di viale Trastevere, nel tratto e verso compresi tra piazza Flavio Biondo a piazza Ippolito Nievo.

Linea 8 bus circolare seguirà il seguente percorso sulla tratta da Casaletto a Piazza Venezia e ritorno al capolinea di attestamento. Da circonvallazione Gianicolense procederà in transito fuori dalla corsia tramviaria sino a piazza San Giovanni di Dio, per immettersi sulla corsia tramviaria fino a Ponte Garibaldi, via Arenula, via delle Botteghe Oscure, piazza dell’Ara Coeli, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio Emanuele II e largo Argentina. Rientrerà quindi sulla corsia tranviaria di via Arenula, dirigendosi da Ponte Garibaldi con transito fuori corsia su viale Trastevere versi la corsia laterale della circonvallazione Gianicolense giungendo, infine, a Casaletto.

A causa dell’interdizione al traffico sulla corsia laterale di viale Trastevere saranno modificati anche i percorsi delle linee 3BUS-8BUS-H-170-719-781 e n8. Sarà quindi un’ulteriore serata di passione quella che attende sino a notte inoltrata i viaggiatori che avranno necessità di utilizzare una delle linee di collegamento cruciali per gli spostamenti all’interno di una città come Roma dove il traffico di superficie deve tuttavia fare i conti con numerose incognite.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.