Gravissimo incidente sulla Roma-Civitavecchia: carambola tra quattro auto. Ferite nove persone e due cani

Lo schianto all'alba tra due veicoli ha coinvolto altre due auto che viaggiavano in direzione Civitavecchia. Il lungo tratto è stato chiuso per diverse ore

L’alba di oggi 1 novembre è già segnata da un gravissimo incidente avvenuto all’altezza del 34esimo chilometro della A12 in direzione Civitavecchia, dove quattro veicoli sono rimasti coinvolti. Una carambola partita dallo scontro tra un veicolo e un pick-up, a seguito del quale altre due macchine si sono violentemente aggiunte, non avendo potuto evitare il sinistro appena avvenuto al centro della carreggiata.

Lo schianto all’alba tra due veicoli ha coinvolto altre due auto che viaggiavano in direzione Civitavecchia. Il lungo tratto è stato chiuso per diverse ore

Sono tutti feriti più o meno gravemente gli occupanti dei quatto veicoli che alle prime ore di oggi si sono scontrate sulla Roma-Civitavecchia. Una carambola terribile che poteva avere esiti ancora più gravi per le nove persone coinvolte che sono state estratte dai Vigili del Fuoco, dopo che l’impatto avvenuto in più momenti aveva ridotto la carrozzerie in un ammasso di lamiere.

Secondo le ricostruzioni della Polizia Stradale e della squadra dei Vigili del Fuoco di Cerveteri con l’equipaggio della 26/A, inviati dalla Sala Operativa alle 5,30 circa al chilometro 34,000 dell’Autostrada A12, i primi veicoli coinvolti sono stati un’automobile con a bordo cinque ragazze e un pick-up di cacciatori con due cani.

Con le auto che si erano scontrate al centro della carreggiata, sono stati poi inevitabili il secondo e terzo schianto degli altri due veicoli. Con l’immediato soccorso dei Vigili del Fuoco, è iniziato il lungo lavoro di estrazione degli operanti che con il taglia lamiera hanno liberato tutti gli occupanti, mentre la Polizia Stradale metteva in sicurezza le delicate operazioni chiudendo tutto il tratto coinvolto.

E’ stato solo per un miracolo se nessuna delle persone a bordo sia rimasta uccisa. Tutte le persone estratte sono infatti ferite, ma nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita. Si ha notizia di almeno nove persone coinvolte e tutte soccorse dagli operatori sanitari dell’ARES 118, che le hanno trasportate in diversi ospedali tra Roma e Civitavecchia.

Vivi anche i cani dei due cacciatori coinvolti. Erano stati adeguatamente protetti all’interno delle apposite gabbiette per il trasporto sul mezzo.

Il tratto dell’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia è rimasto chiuso fino alle ore 7,00 circa per consentire la rimozione dei veicoli e la pulizia della carreggiata e i rilievi della Polizia Stradale.