Nettuno, minori si schiantano a bordo di un’auto rubata: per loro solo una denuncia

Nonostante la lunga sequela di reati i due minori possono essere solo denunciati data la loro "verdissima" età

POLIZIA-LOCALE-CASTEL-CANDOLFO-BLOCCO-MARMO-FINESTRA-

A Nettuno due minorenni entrambi di 14 anni e residenti ad Anzio si sono schiantati cercando di scappare all’alt a bordo di una macchina risultata rubata, terminando la loro folle corsa. contro un albero nei pressi del cimitero americano e poi sono stati sorpresi, dopo aver tentato la fuga a piedi, dalle forze dell’ordine in via Diaz, al termine di una breve fuga.

Nonostante la lunga sequela di reati i due minori possono essere solo denunciati data la loro “verdissima” età

La polizia locale di Nettuno, dopo averli intercettati lungo via di Santa Maria nella tarda mattinata di giovedì scorso, 26 ottobre, è riuscita a bloccarli e denunciarli in via Diaz scoprendo che non solo erano entrambi minorenni e quindi impossibilitati a guidare una macchina, ma l’auto in questione, una Ford, era anche rubata.

A questo si aggiunge la distruzione del veicolo per l’impatto durissimo contro un albero e il fatto che abbiano forzato il posto di blocco e cercato di fuggire a piedi, ma, a livello legale, dopo questo piccolo grande pandemonio, per loro data l’età giovanissima, è scattata solo una denuncia.

Sempre oggi, sabato 28 ottobre vi abbiamo raccontato dell’ecatombe di incidenti che si sono abbattuti in poche ore su via Ostiense e via Cristoforo Colombo, con un ampio tratto di quest’ultima arteria stradale che è chiuso dalla prima mattinata odierna per una serie di grosse chiazze d’olio che ne hanno compromesso la sicurezza.

Tutto frutto del grave incidente tra il centauro chef Davide Sagliocco che si è scontrato in sella al suo maxi scooter contro un’auto, finendo gravemente ferito e ricoverato in ospedale.

Se vuoi leggere altri articoli di mobilità e approfondire queste tematiche leggi gli altri articoli correlati e presenti su Canaledieci.it, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione poco sopra questo pezzo.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che anche i denunciati, come ogni indagato, sono da ritenere presunti innocenti in attesa delle eventuali prove che si formeranno quando e se ci sarà un processo a loro carico e con una sentenza definitiva di condanna irrevocabile.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.