Roma, cortei e manifestazioni con traffico e bus deviati: i dettagli

Deviazioni dei bus e oltre 5mila persone annunciate per il corteo di Spin Time Labs

Roma, trasporti: nuovi orari e corse scolastiche per tre linee - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Deviazioni dei bus, divieti di sosta e chiusura di alcune strade. Nella giornata di oggi sono diversi gli eventi che determineranno una variazione nella mobilitĂ .

Scendono in piazza i manifestanti contro il possibile sgombero di Spin Time Labs. La manifestazione è in programma questo pomeriggio, venerdì 27 ottobre, dalle 17 alle 19 e prevede che da piazza dei Sanniti parta un corteo per raggiungere piazza Vittorio Emanuele II.

Deviazioni dei bus e oltre 5mila persone annunciate per il corteo di Spin Time Labs

Il percorso prevede il transito del corteo in via degli Ausoni, viale dello Scalo San Lorenzo, piazza di Porta Maggiore, via Statilia, via di S. Croce in Gerusalemme, via Conte Verde. E’ stata annunciata la partecipazione di oltre 5mila persone.

Si prevede incremento del traffico a causa di chiusure e deviazioni che ci saranno al passaggio del corteo. Divieti di sosta sono stati istituiti su piazza dei Sanniti, via degli Ausoni, piazza Vittorio mentre possibili chiusure e deviazioni interesseranno le linee 3NAV, 3L, 5, 14, 19, 105, 360, 590, 649.

Sempre oggi venerdì 27 ottobre, dalle 13 alle 19, su via dei Sabelli tra via dei Sardi e via degli Ausoni è stato istituito il divieto di transito.

Divieti di sosta sono previsti invece nella giornata di oggi su via Guido Reni, via Masaccio e largo Girolamo Rainaldi. Sono stati istituiti in occasione della partecipazione ad una cerimonia in programma alle ore 16 al Museo MAXXI, in via Guido Reni 4 da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il presidente interverrà alla cerimonia d’inaugurazione dell’opera “Non uccidere”, in occasione del 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione della Repubblica.

La strada scolastica di via Reggio Calabria

Oggi è anche la giornata della mobilitazione di Streets for kids, campagna coordinata dalla coalizione europea Clean Cities. Dalle ore 14 alle 20 in via Reggio Calabria, da via Arezzo a via Cremona, è istituito il divieto di transito per la sperimentazione della strada scolastica.

Obiettivo: maggiore sicurezza stradale, aria pulita, spazi per giocare davanti alle scuole con strade chiuse ai veicoli a motore.