“Finalmente vi do una bella notizia, Edoardo è stato ritrovato. Non sappiamo nulla, per favore non chiedeteci nulla“. E’ la madre di Edoardo Camilli, Claudia Persia, a dare la bella notizia in un video lanciato nella mattinata di oggi, 24 ottobre, sui social.
Del giovane si erano perse le tracce venerdì: oggi il ritrovamento. L’annuncio della madre con un video
Il diciassettenne di Testaccio, scomparso il 20 ottobre da Centocelle, è stato ritrovato.
Al momento, spiega la madre, nemmeno la famiglia conosce i dettagli del ritrovamento. “Come vedete stiamo condividendo tutto noi”.
“Vi preghiamo – ha aggiunto la donna – di diffondere con la stessa forza e la stessa determinazione con cui avete aiutato le ricerche di Edoardo di diffondere la notizia che è stato ritrovato. Vi ringraziamo tutti e che questo messaggio giunga a tutti con i nostri ringraziamenti di cuore“.
Era stato lo zio Giancarlo Persia, a comunicare in diretta tv il ritrovamento del ragazzo. «Edoardo è stato ritrovato, è in macchina con suo fratello» le parole dette questa mattina, martedì 24 ottobre, a “Storie Italiane” su Rai1. L’atteso annuncio del ritrovamento del diciassettenne scomparso nel pomeriggio del 20 ottobre a Roma è arrivato durante il collegamento telefonico con lo zio, intervenuto proprio per parlare del caso. Una notizia accolta con un urlo di gioia da tutto lo studio e dalla conduttrice che commossa sottolinea l’esito positivo della vicenda dopo tante ore di angoscia per i familiari del giovane.
Edoardo è stato riconosciuto da un’amica mentre si aggirava in stato confusionale in via Marmorata, poco distante da casa sua. Probabilmente stava cercando di fare rientro dai familiari. La ragazza ha chiamato i carabinieri di Roma Centro che hanno assistito il giovane.