A Pomezia e Fiumicino l’estate prosegue

A Pomezia il sindaco Felici ha prorogato la stagione balneare fino ad autunno inoltrato, a Fiumicino c'è la destagionalizzazione

OSTIA-PIANO-SPIAGGE-MUNICIPIO-

Lettini e ombrelloni aperti, bagnanti sulla riva e tintarella assicurata. A Pomezia il sindaco, Veronica Felici, ha firmato l’ordinanza che proroga la stagione balneare fino addirittura al 5 novembre, mantenendo quindi in piedi tutto ciò che prevedeva l’ordinanza della stagione estiva.

Ci sarà, quindi, ancora la possibilità di fare i bagni al mare, almeno finché le temperature lo consentiranno.

A Pomezia il sindaco Felici ha prorogato la stagione balneare fino ad autunno inoltrato, a Fiumicino c’è la destagionalizzazione

Oggi, mercoledì 4 ottobre, le massime sono di circa 27 gradi. E anche nei prossimi giorni si dovrebbero abbassare di poco per cui la voglia di andare in spiaggia, con il sole o se poco nuvoloso, non mancherà di certo.

Nel mese di settembre – spiega il sindaco Veronica Felicici sono state tantissime persone che hanno raggiunto il nostro litorale. Le spiagge erano piene e le temperature da bagno. Penso sia giusto sfruttare fino all’ultimo questa bellissima stagione dando la possibilità, da una parte agli stabilimenti di lavorare e dall’altra alle persone di venire qui da noi. Abbiamo 9 km di costa, da Ostia al confine con Ardea, strutture ricettive importanti, ristoranti che offrono un servizio di altissimo livello per cui sono stata ben felice di prorogare la stagione”.

Anche a Fiumicino l’estate prosegue grazie ad un provvedimento degli anni passati. “Una proroga ce l’abbiamo, in sostanza, ad oltranza – spiega Simona Mancini, presidente di Balnearia litorale romanograzie alla destagionalizzazione. Si tratta di un provvedimento che arriva fino al giorno prima della nuova apertura della stagione balneare vera e propria. Non occorre nulla. Siamo stati i primi nel Lazio e tra i primi in Italia. Adesso è importante che ripartano i lavori per le scogliere, che dovrebbero ricominciare a breve, e che sono importantissimi per la sopravvivenza delle aziende e per la salvaguardia delle spiagge di tanti romani”.

Diverso, invece, il discorso per Ostia dove la stagione balneare si è chiusa il 30 settembre e i servizi non sono stati prorogati. Per approfondire le tematiche relative a Ostia puoi cliccare su questo link.