Al via i lavori per banda larga e altri cantieri: dove cambia viabilità nel X Municipio

Potature, banda larga, fibra ottica, potature e manutenzione opere: scattano divieti e modifiche alla viabilità fino ad una mese nel X Municipio

Arriva dalla Direzione Tecnica del X Municipio di Roma, il via libera ai lavori della Tim s.p.a. per la realizzazione della banda larga, che comporterà una serie di modifiche al traffico per la durata di dieci giorni. Oltre a questo intervento, in tutto il X Municipio, interventi di posa cavi per la Fibercop e lavori di potatura, partiranno già da domani lunedì 18 settembre con disagi alla circolazione. Ecco dove partiranno i cantieri.

Potature, banda larga, fibra ottica, potature e manutenzione opere: scattano divieti e modifiche alla viabilità fino ad una mese nel X Municipio

Partono dalla mezzanotte di oggi i divieti relativi ai lavori di potatura e messa in sicurezza di essenze arboree eseguiti da parte dall’Ufficio Giardini del X Municipio, e che termineranno il prossimo 30 settembre con l’istituzione provvisoria del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della strada, in Via Galeazzo Sommi Picenardi a Ostia.

Lavori di sviluppo della banda larga a Ostia Antica

Dal 20 settembre poi anche su Viale dei Romagnoli, disagi alla circolazione per le modifiche alla viabilità previste per consentire l’esecuzione di lavori di sviluppo rete banda larga e apertura dei chiusini Ostia Antica. Il cantiere fino al 29 settembre, comporterà la necessità di istituire il senso unico alternato nel tratto compreso tra Via G. Torremuzza e Via della Macchiarella.

Manutenzione opere alla Madonnetta

Sempre nella stessa giornata di mercoledì 20 settembre, importanti e attesi lavori di manutenzione si svolgeranno alla Madonnetta con la necessità di istituire il senso unico alternato in Via di Macchia Palocco, e in via di Prato Cornelio. Per i lunghi cantieri, ci sarà da attendersi inevitabili pesanti ripercussioni sulla viabilità in tutto il quadrante fino alla chiusura del cantiere il prossimo 19 ottobre.

Infernetto senso unico alternato in Via di Castel Porziano: caos traffico per il cantiere lungo un mese

Anche all’Infernetto mercoledì 20 settembre si aprirà il cantiere per lavori di manutenzione in Via di Castel Porziano da Via Wolf Ferrari a Via Bertoni, con il traffico che procederà a senso unico alternato regolato da movieri fino al 19 ottobre.

Ostia, più di una settimana di divieti per gli scavi per la riparazione della fibra ottica

E’ infine da mercoledì 20 settembre che partiranno i cantieri in Via Francesco Grenet dal numero civico 4 fino a Corso Duca di Genova, dove sarà imposto fino al 29 settembre il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della strada con senso unico alternato. Una disciplina di traffico che scatterà per lavori di scavo per posa e apertura chiusini e ispezione con  relativa riparazione se necessario dei cavi della Fibercop.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO