Domenica In torna su Rai 1 a partire da domenica 17 settembre 2023. A confermarlo nel simpatico spot che pubblicizza la trasmissione, è stata la padrona di casa, Mara Venier. Nell’articolo ospiti e anticipazioni della prima puntata.
“E siamo ancora qua” canta Mara Venier nello spot che pubblicizza sulle reti Rai il ritorno di Domenica In. La trasmissione prenderà il via il 17 settembre 2023 alle 14:00. Il 3 ottobre 2023 il programma compirà 47 anni: la prima diretta assoluta venne trasmessa nel 1976 alle ore 14:00 su Rai1 da Corrado Mantoni, diventando il secondo contenitore domenicale della tv italiana dopo L’Altra Domenica.
Quella in partenza sarà una nuova edizione in linea con la formula dell’ultima stagione, arricchita da alcune novità. Al centro dello studio le interviste “one to one”, racconti sulla vita pubblica e privata dei personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e della cultura.
Quest’anno sarà dedicata una maggiore attenzione ai temi di attualità, con focus sugli argomenti e i protagonisti della settimana, per una conduzione su due livelli tra spettacolo e informazione.
Domenica in: Mara Venier ospita Daniela Di Maggio
Da quanto si apprende in anteprima da TvBlog, ospite di Mara Venier sarà Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo. Il giovane, 24 anni, era un musicista membro dell’orchestra Scarlatti Camera Young, nella quale suonava il corno. É stato ucciso da un colpo di pistola in piena notte – nella centralissima piazza Municipio, a Napoli, all’angolo con via Medina. La mamma del ragazzo parlerà in studio.
In attesa delle conferenza stampa ufficiale che si svolgerà oggi, giovedì 14 settembre, a Roma in Viale Mazzini 14, ci sono già anticipazioni sui primi ospiti. A rivelarle Davide Maggio che ha lanciato in anteprima i nomi di tutti gli ospiti della prima puntata della nuova stagione di Domenica In.
Ad inaugurare la prima puntata del programma ci sarà Matteo Garrone, Leone d’Argento con il suo “Io Capitano”, alla Mostra del Cinema di Venezia. Spazio anche alla musica. Interverranno i Pooh con una lunga intervista che verrà frammentata dall’esecuzione dei loro brani storici e non mancherà l’omaggio a Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020.
Mara Venier andrà in onda subito dopo l’edizione del TG1 delle 13:30 fino alle 17:25 circa per poi lasciare spazio a Francesca Fialdini con Da Noi… A Ruota Libera.