Sta tenendo banco in questi giorni un’accesa polemica circa il presunto allontanamento da Mercante in Fiera, la nuova trasmissione condotta da Pino Insegno prossimamente in onda su Rai 2, di Candelaria Solorzano.
La ragazza, che avrebbe dovuto prendere il posto però, di Ainett Stephens, nei panni della Gatta Nera, sarebbe stata bocciata al rush finale. Ecco che cosa è successo.
Una vera e propria tempesta mediatica ha investito Candelaria Solorzano, la 28enne sudamericana che avrebbe dovuto assumere il ruolo di nuova Gatta Nera nel programma condotto da Pino Insegno, che a breve andrà in onda su Rai 2: Mercante in Fiera.
Il motivo di questo dietro front da parte di Mamma Rai, sarebbe riconducibile ad alcune foto apparse sui social, che la ritraggono mentre prepara quello che sembra essere uno spinello. Un episodio che non sarebbe in linea con le nuove direttive imposte dalla Rai e con gli standard richiesti.
Chi è Candelaria Solorzano?
28enne argentina, vive a Milano da diversi anni. Molto attiva sui social con migliaia di contenuti tra video e fotografie, su Instagram è seguita da ben 72.000 followers e gode di un grande apprezzamento da parte del pubblico. In tantissimi negli ultimi giorni hanno visitato i suoi profili, commentando e “sparando” like sulle sue immagini.
Non è chiaro ancora come si evolverà la vicenda. Al momento la sua partecipazione al programma sembra un’ipotesi molto lontana. D’altronde la produzione, dalla sua, ha specificato che non è corretto parlare di un allontanamento, visto che “Candelaria non è mai stata scelta“.
Dichiarazioni che sanno tanto di “buttare acqua sul fuoco” per mettere a tacere le polemiche. Nulla è ancora certo, chissà che non ci siano ripensamenti dell’ultima ora. Le registrazioni del programma inizieranno verso la metà di settembre e solo allora potremo avere notizie più certe.