Coronavirus, nel Lazio contagi in lieve aumento. L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, in conferenza stampa: “Oggi registriamo 175 nuovi positivi: di questi 99 sono a Roma. Incide il dato di Latina, con 37 contagiati in più. In merito allo studente positivo della American Overseas School of Rome, la ASL Roma 1 ha comunicato di aver effettuato la verifica sui contatti segnalati. Le interviste hanno permesso di circoscrivere a 5 gli studenti a rischio, che effettueranno i tamponi rapidi”.
Bollettino Coronavirus 9 settembre
Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
“Oggi nel Lazio – spiega l’assessore – si registrano 175 casi: di questi 99 sono a Roma. Incide il dato della Asl di Latina (37).
In merito allo studente positivo della American Overseas School of Rome, la ASL Roma 1 ha comunicato di aver effettuato la verifica sui contatti inizialmente segnalati dal Covid Response Team della scuola.
Le interviste hanno permesso di circoscrivere a 5 studenti i contatti a rischio che effettueranno i tamponi rapidi. Nessuno dei docenti è stato invece qualificato come contatto a rischio, in relazione ai tempi e alle modalità dell’interazione con il caso positivo.
Nella Asl Roma 1 sono 39 i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi quindici i casi di rientro, undici con link dalla Sardegna, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dal Trentino e uno dall’Umbria. Dodici sono i casi con link familiari.
Nella Asl Roma 2 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore. Tra questi quaranta sono i rientri: due con link dalla Sardegna, ventidue con link dal Perù, nove dalla Colombia, due dal Costarica, due dal Venezuela, uno da Cuba, uno dalla Nigeria e uno dall’Uganda.
Nella Asl Roma 3 sono 9 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di sei casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno dal Portogallo. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di quattro rientri dalla Sardegna, e sette contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di sette rientri, due con link dalla Sardegna, due dalla Calabria, due dalla Sicilia e uno dalla Romania. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di otto casi di rientro, sette con link dalla Sardegna e uno dalla Puglia. Tre casi sono contatti di casi già noti e isolati.
Nelle province si registrano 43 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono trentasette i casi e di questi sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dal Trentino e uno dalla Lombardia. Tredici sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Leggi anche: Coronavirus, nel Lazio oggi 129 nuovi casi, 90 sono nella Capitale
Coronavirus, nel Lazio oggi 129 nuovi casi, 90 sono nella Capitale