Imbarazzo nello studio di Unomattina Estate. Nel bel mezzo della diretta il conduttore Tiberio Timperi è esploso in una fragorosa risata. Ecco cosa è successo nel corso del programma di Rai 1.
“La frisella di Belen”, Tiberio Timperi sente la frase e ride fino alle lacrime a Uno Mattina Estate
Ieri, 9 agosto, come ogni mattina ormai da circa due mesi è andata in onda su rai 1 la versione estiva di Unomattina. Nel corso della puntata di Unomattina estate come sempre sono stati affrontati molti argomenti ma uno in particolare ha colpito Tiberio Timperi che non è riuscito a trattenere le risate.
Come di consueto, nel corso della diretta è intervenuto il giornalista Domenico Marocchi che ha ricordato la polemica scoppiata l’anno scorso in merito a una foto pubblicata sui social da Belen.
Il giornalista ha pronunciato la frase: “La frisella di Belen”. Il riferimento era alla polemica nata la scorsa estate quando la showgirl aveva postato la foto di una fetta di pane con tonno e pomodoro chiamandola come il tipico piatto pugliese.
Marocchi non ha nemmeno fatto in tempo a continuare l’argomento, che Timperi è scoppiato a ridere, probabilmente pensando a un doppio senso.
Il giornalista ha cercato comunque di continuare ad andare avanti con l’argomento rivelando in diretta su Rai Uno che questo errore commesso da Belen Rodriguez ha fatto scoppiare un’incredibile polemica sul web:
«Non era una frisella, ma semplicemente un pezzo di pane con il pomodoro…Sono quindi arrivati migliaia di commenti dicendo a Belen che avrebbe dovuto vergognarsi perché quella non era una frisella, ma un pezzo di pane…»
Marocchi ha poi concluso il suo intervento facendo dell’ironia su questa vicenda che ha fatto scoppiare a ridere fino alla lacroìime Tiberio Timperi: “Abbiamo quasi sfiorato la crisi diplomatica con l’Argentina.”
Unomattina Estate: conducono Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo
Dal 19 giugno è tornato in diretta su Rai1 nella versione estiva con ospiti, servizi e collegamenti il contenitore che accompagna il pubblico da oltre trent’anni. Unomattina Estate si fa in tre: tre ore di programma, tre volti amati dal pubblico, tre spazi, ognuno con la sua identità.
A partire dalle 9.00 Unomattina Estate condotta da Tiberio Timperi si occuperà di attualità e territorio, consumi e risparmio con tutorial e consigli di esperti, salute e benessere, cucina e nutrizione per raccontare i piatti della nostra tradizione e cultura culinaria. Alle 10.00 la conduzione passa a Serena Autieri con Gigi Marzullo per Unomattina Estate Show: un’ora di leggerezza scandita da musica, costume e incontri con grandi personaggi. Con ospiti e testimonianze rappresentative della storia dello spettacolo.
Alle 11 torna Tiberio Timperi con Unomattina Estate Cronache dedicata ai grandi gialli del passato e alle inchieste più recenti, con ospiti in studio e collegamenti.