Mentre il comparto aeroportuale è alle prese con i prossimi scioperi del mese di giugno, dove 11 mila lavoratori dell’handling aeroportuale, protesteranno per salari insufficienti e scarse tutele, l’Aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci si amplia con un’area di imbarco di 25mila metri quadri, 22 gate e tre nastri bagagli per servire oltre sei milioni di passeggeri all’anno in più.
Ad aumentare, è dunque anche la necessità di forza lavoro. Una richiesta giunta alla Aviation Services, per collocare presso lo scalo aeroportuale oltre 50 risorse in breve tempo. I dettagli.
Aeroporto di Fiumicino, assunzioni entro luglio 2023: oltre 50 impiegati ricercati per mansioni interne e formati per l’uso di specifiche macchine
A stagione avviata, salvo scioperi e imprevisti sul trasporto pubblico di trasferimento dallo scalo aeroportuale di Fiumicino verso Ostia e il centro della capitale, i numeri dell’Aeroportio di Fiumicino stanno già facendo parlare di loro, con un progress di crescita che porterà ben presto l’hub regionale a vedere come un terribile ma lontano ricordo la crisi pandemica.
L’apertura al pubblico di una nuova infrastruttura ad aprile scorso, con l’aggiunta di un fondamentale tassello in più alla rivisitazione di tutto il nuovo Terminal 1, e un potenziamento in preparazione ai prossimi grandi appuntamenti internazionali, come il Giubileo 2025, hanno segnato con molta probabilità il punto “0” da cui ripartire, dando uno slancio al lavoro di tutto l’indotto.
Proprio da una delle principali aziende fornitrici di servizi aeroportuali arriva infatti una grande occasione di assunzione per almeno 50 risorse professionali. Il ruolo da ricoprire con una ricerca affidata in una primo step di selezione, all’agenzia per il lavoro Manpower, è quello di addetto in attività di carico, scarico e movimentazione di bagagli e merci, anche attraverso l’utilizzo di mezzi speciali.
In una prima fase l’impiegato sarà assunto a tempo determinato presso lo scalo di Fiumicino, ma l’esperienza e il rapporto contrattuale sarà direttamente con Aviation Services, consentendo ampie possibilità di crescita aziendale.
Il candidato perfetto secondo quanto richiesto dal fornitore di servizi aeroportuali dovrà possedere la Licenza media, la patente B, e una disponibilità d lavoro part-time su turni H24 anche nei week-end e giorni festivi.
Dopo un breve periodo formativo di tipo teorico e pratico, la persona selezionata verrà messa nelle condizioni di apprendere e dunque utilizzare degli strumenti meccanici ed elettrici per svolgere al meglio le mansioni richieste.
Pero non perdere l’opportunità di lavoro con assunzione part time e full time, è importante effettuare la propria candidatura entro il prossimo 13 luglio, sulla pagina dedicata all’offerta per Operai per Aeroporto di Fiumicino.
Infermieri di Pronto Soccorso in Aeroporto
All’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, è poi ancora attiva la ricerca di personale sanitario qualificato a scopo assunzione nella struttura di Pronto Soccorso.
Per questo tramite la piattaforma dedicata all’attività di reecruitment del Gruppo Aeroporti di Roma, ha avviato una selezione per infermieri professionali che prenderanno servizio proprio presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”. Ecco come candidarsi e tutte le informazioni utili su questa opportunità d’impiego.