Lavori e modifiche viabilità: chiuso il GRA per 12 giorni, la Roma-Fiumicino e la Diramazione Roma Nord

Sul GRA nuovi lavori si aggiungono alla manutenzione fino a luglio: questi tutti i lavori e le chiusure fino a metà maggio 

Lavori_notturni
foto d'archivio

Roma: mentre termineranno il prossimo sabato 6 maggio i lavori di manutenzione sul Grande Raccordo Anulare dal km 8+300 e fino al km 10+400, e cioè dall’incrocio con Via Trionfale a Selva Candida, i disagi per chi si sposta in auto in fascia notturna, anche e soprattutto per evitare il caos traffico, ripartiranno ancora da domani, martedì 2 maggio, con 12 giorni di lavori e chiusure per altri interventi.

Sul GRA nuovi lavori si aggiungono alla manutenzione fino a luglio: questi tutti i lavori e le chiusure fino a metà maggio

Alla programmazione dei lunghi lavori sugli impianti di illuminazione del Grande Raccordo Anulare fino al 7 luglio 2023, si aggiungeranno nei prossimi giorni altre complicanze per chi si sposta in auto dalle 21,00 alle 6,00 del mattino.

Partiranno infatti domani i lavori di manutenzione straordinaria e ammodernamento degli impianti tecnologici a servizio della galleria Quarto degli Ebrei – I° stralcio, per cui è stata ordinata la chiusura al traffico al km 10+300.

A venire chiusa sarà in particolare la carreggiata interna, su rampa di ingresso che fino al giorno 13 di maggio sarà interdetta alla circolazione nella fascia oraria dalle 21:30 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi.

Nei guai gli utenti che spesso preferiscono attendere la fine della giornata e del traffico per rientrare a casa o chi si vuole giocare di anticipo la mattina per andare a lavoro, che dovrà fari i conti anche con altre chiusure che si svolgeranno tutte più o meno in contemporanea.

Lavori sull’A91 Roma-Fiumicino

Come quelle sull’A91 Roma-Fiumicino, che per lavori di pavimentazione stradale dalle 21.00 del 2 maggio alle 06:00 del 3 maggio, dal km 14+100 al 12+600, vedrà istituite diverse modifiche alla viabilità in direzione Roma, ed in particolare sulla corsia di marcia velocecorsia di sorpasso, restringimento carreggiata alternativamente secondo l’avanzamento dei lavori di sollevamento impalcato; divieto di sorpasso per gli autocarri con massa maggiore di 3,5t; limite di velocità 60Km/h; restringimento carreggiata sinistra; e la chiusura al traffico.

Chiusura sulla Diramazione Roma Nord

Sull’A1 Diramazione Roma Nord infine, chiuso il tratto che va da Settebagni al Raccordo Anulare, in direzione Roma, nella notte del 4 maggio, per lavori di risanamento della pavimentazione. In alternativa Astral segnala la possibilità di percorrere la SS4 Salaria in direzione Roma, seguendo le indicazioni per il Grande Raccordo Anulare.