Terrore per le vie della “Perla del Tirreno”, Santa Marinella, litorale nord del lazio, dove la città è stata messa in allarme da un doppio grave incendio.
Doppio incendio a due auto nello stesso lasso di tempo e in vie della stessa città, le forze dell’ordine valutano tutte le ipotesi, anche quella della presenza di un piromane
Nella fattispecie l’allarme è stato dato poco dopo l’una di questa notte, lunedì 24 aprile, quando i pompieri di Civitavecchia sono stati chiamati sul posto per un primo incendio scoppiato in via delle Viole, dove una macchina, per cause ancora da accertare, era andata a fuoco.
Rapido e decisivo l’intervento dei pompieri, che ha evitato danni peggiori, dato che nonostante la macchina sia andata distrutta, non ci sono stati feriti.
Sul caso indagano i carabinieri del nucleo Radiomobile di Civitavecchia che stanno portando avanti le indagini.
Sempre nella stessa notte, altra auto a fuoco, in questo caso l’incendio è divampato in via della Libertà e sono intervenuti per spegnere il fuoco i vigili della Squadra mobile di Allumiere, che anche in questo caso sono riusciti a circoscrivere il perimetro del rogo fino a mettere completamente in sicurezza l’area.
La presenza di due auto in fiamme nella stessa notte e nella stessa città è alquanto sospetta, dunque la possibilità che si tratti di un piromane c’è, ma in queste ore le forze dell’ordine stanno sondando tutte le ipotesi anche monitorando le telecamere di videosorveglianza presenti su strada, per capire se l’origini degli incendi possa essere dolosa o meno.
Proprio nella stessa notte, 24 aprile, c’è stato ad Ardea un altro colossale incendio che ha gravemente danneggiato il ristorante “Dar Pagnotta”, con l’area posta sotto sequestro per completare al meglio i rilievi.
Se vuoi approfondire questo episodio, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.