Akai, il sushi gourmet sbarca a Casal Palocco

L'eccellenza del nostro mare incontra la tradizione della vera cucina giapponese

Negli ultimi anni il fascino della cucina giapponese ha conquistato in modo incredibile anche il nostro Paese e la Capitale non fa eccezione. Sushi, sashimi e uramaki sono ormai entrati nel cuore dei romani. A Casal Palocco c’è un ristorante che si distingue per il suo impegno nell’utilizzare solo gli ingredienti più pregiati e freschi, preparati secondo i più alti standard della cucina del Sol Levante. Si tratta di Akai Sushi, dove l’eccellenza dei nostri mari incontra la tradizione della vera cucina giapponese. 

A Casal Palocco l’eccellenza del nostro mare incontra il Giappone nel ristorante “Akai Sushi”

Nel cuore pulsante di Casal Palocco, a “Le Terrazze”, si trova una piccola isola felice nel centro del quartiere residenziale. Si tratta di Akai Sushi, dove l’eccellenza dei nostri mari incontra la tradizione della vera cucina giapponese.

Akai Sushi è la scommessa vincente di un imprenditore romano, Fabrizio Teoli, che ha fatto della propria passione una professione.

Tutto inizia nel 2007 quando Fabrizio, con i suoi soci, decide di portare per la prima volta la cucina giapponese all’Axa. Nasce Shimai Sushi, un piccolo take away in Via Eschilo che in poco tempo prende piede e conquista il quartiere diventando punto di riferimento per gli appassionati di japan-food e non solo.

Dalla fortunata esperienza di Shimai, conclusa nel 2022, Fabrizio riparte con una nuova avventura, nasce così Akai Sushi.

“Akai Sushi” ristorante gourmet e filosofia

akai sushi logo

“Akai” in Giapponese significa “rosso”: da qui il colore del logo: un acero dalle foglie rosse. In Giappone le foglie di acero scarlatto rappresentano il cambiamento, il rinnovamento e la rinascita. Fabrizio ha tratto ispirazione da questo per dare non solo il nome al suo locale, ma anche per ispirare la sua proposta gastronomica.

«Akai Sushi è una piccola isola felice, come a me piace definirla – racconta il titolare Fabrizio Teoliun posto in cui ti sentirai a casa, perché “casa” non è un luogo ma una sensazione. Sarà un piccolo angolo di mondo in cui potrai sentirti bene con te stesso e con gli altri e avrai la possibilità di assaporare emozioni perché il nostro sarà anche un cibo per l’anima.»

Viaggio alla scoperta del sushi con la garanzia del pescato locale

Piatti Akai Sushi
Temaki

Akai è un piccolo gioiello nel cuore della città, dove si può gustare l’alta cucina giapponese, con piatti prevalentemente tradizionali, presentati in modo elegante e audace. Tutte le proposte di Akai Sushi hanno un comune denominatore: l’utilizzo di materie prime di grande qualità per mantenere inalterati i sapori del pesce e l’utilizzo delle tecniche più pure, in particolare i tagli, per rispettare la struttura delle materie prime, rigorosamente italiane, scelte con cura ogni giorno.

Dietro a ogni piatto si nascondono momenti di accurata ricerca per ottenere il sapore perfetto che possa soddisfare anche i palati più esigenti: è così che nascono le proposte di Akai Sushi.

Sashimi Misto Akai
Sashimi Misto

Il menu propone tutte le principali specialità della cucina giapponese. Al centro dell’esperienza gastronomica non ci sono, quindi, solo sushi e sashimi, ma anche altri piatti della cucina tradizionale, come tartare, tataki, uramaki e gunkan.

akai sushi ale special
Uramaki gourmet Ale Special

Tra le diverse proposte, particolarmente apprezzati gli uramaki gourmet Ale Special (Uramaki con ripieno di gambero in tempura, con sopra tartare di avocado, erba cipollina e granella di tempura) e lo Spicy Giò (Uramaki rainbow tonno e Spicy Mayo con ripieno di gambero rosso di Mazara del Vallo e avocado.)

Il ristorante si contraddistingue per l’alta qualità delle materie prime e la lavorazione secondo la tradizione giapponese, per questo le portate vengono preparate minuziosamente dai due chef giapponesi, con alle spalle anni di esperienza nel settore.

chef Akai Sushi

Da segnalare anche le zuppe, come quella al brodo di pesce e alghe giapponesi, le ottime e gustosissime poké bowl e gli Udon: i tradizionali vermicelli di grano tenero proposti in vari modi.

Zuppa Akai Sushi
Zuppa Miso

«Laddove altri ristoranti possono scendere a compromessi sulla qualità – spiega Fabrizio Teoli noi offriamo piatti creati con altrettanta cura e maestria. Crediamo che condividere i pasti debba essere un’esperienza piacevole e per questo ci assicuriamo che ogni pasto sia una delizia.»

«Entra sorridi insieme a noi e gusta ogni momento – si legge sulla vetrina del ristorante – perché la felicità è qui e ora

Akai Sushi vi aspetta tutti i giorni dal martedì al sabato sia a pranzo che a cena e offre anche servizio delivery e takeaway.

Akai Sushi
Piazzale Filippo il Macedone 8/10 Casal Palocco (Roma)
Tel. 06 4547 9472
Facebook
Instagram

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.