Acilia, tragedia della solitudine: anziana muore in casa, trovata dopo settimane

Vittima della solitudine una 76enne, morta sembra almeno da venti giorni

Ostia, violenta la compagna e la costringe a prostituirsi
Foto: repertorio

Tragedia della solitudine ad Acilia: un’anziana è stata trovata morta in casa in avanzato di stato di decomposizione. Il ritrovamento nella tarda mattinata di oggi in un appartamento in via Gerolamo Masini. A lanciare l’allarme alla Polizia di Stato i vicini di casa che da giorni sentivano un forte odore.

Vittima della solitudine una 76enne, morta sembra almeno da venti giorni

La vittima, una pensionata di 76 anni, non era solita uscire spesso da casa. Secondo i primi accertamenti la morte risalirebbe a una ventina di giorni. 

Gli investigatori ritengono che si tratti di una morte naturale. La porta dell’appartamento dell’anziana, infatti, forzata dai vigili del fuoco, è stata trovata chiusa dall’interno. Nessun segno di effrazione inoltre alle finestre. (leggi qui)

Un dramma quello della solitudine sempre più esteso e pronto a colpire gli anziani spesso vedovi e senza figli, che muoiono soli in casa senza poter chiedere aiuto, assistenza. Lo scorso agosto nell’hinterland romano se ne sono contati due in pochi giorni.

Il primo rinvenimento nel centro storico di Tivoli dove carabinieri e agenti della Polizia Locale hanno forzato la porta di un appartamento per accertare se la proprietaria fosse all’interno.

La donna, una sessantenne, maestra di una scuola primaria, è stata, invece, trovata morta in casa in via San Valerio, nel quartiere medievale. Era una donna gioviale, molto amata dagli alunni, ma rimasta sola da quando un paio di anni fa era morta la madre, mentre i contatti con amiche e colleghe, forse per la sua estrema riservatezza, in genere si limitavano ad incontri in strada.

Poche ore dopo altro rinvenimento ad Albuccione di Guidonia dove in un appartamento è stato trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione di un 64enne. I vicini non lo vedevano da prima di Ferragosto. L’uomo, però, aveva problemi di salute e non sarebbe potuto partire.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.